Il canottaggio friulano brilla a Piediluco

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Primo Meeting Nazionale

Condividi

Il canottiere sangiorgino Josef Marvucic si impone negli Under 17 nel primo Meeting nazionale tenutosi sul lago di Piediluco il primo weekend d’aprile.

Le gare, cominciate il sabato con le batterie, a causa del maltempo pomeridiano hanno dovuto essere sospese rinviando le semifinali alla domenica mattina. Marvucic, che si è presentato al Meeting in uno stato di forma smagliante, ha superato le fasi eliminatorie alle quali hanno partecipato 29 concorrenti ed è approdato in finale dove ha vinto sui 2000 metri in 7’41”20 staccando di quattro secondi il lignanese Lorenzo Cicuttin giunto secondo.

Sui due gradini più alti del podio del singolo U17 sono dunque saliti due friulani che hanno così festeggiato il 3 aprile dedicato alla fondazione della Patria del Friuli. Marvucic e Cicuttin hanno poi gareggiato assieme ai veneti Cappelletto e Bassano vincendo l’oro nella gara del 4 di coppia.

Sempre fra gli U17 con i colori del San Giorgio ha ottenuto il quarto posto nel 4 di coppia Giulia Dri che ha gareggiato in equipaggio misto con vogatrici dell’Ausonia, Giudecca e Adria, mentre negli junior con i colori sangiorgini Marco Dri, fratello di Giulia, si è fatto largo fra i 40 partecipanti riuscendo a entrare nella finale del singolo dove è giunto ottavo.

Infine la lignanese Alice Gnatta gareggiando nel singolo senior ha ottenuto il secondo posto nella finale B.

Sono risultati che mettono il canottaggio friulano in evidenza in campo nazionale dimostrando l’ottimo lavoro che si sta facendo nelle due società remiere della provincia di Udine e a conferma di ciò Marvucic e Cicuttin il prossimo weekend faranno parte della rappresentativa regionale del FVG che parteciperà al Croatia Open a Zagabria.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi