Canoa, cinque titoli tricolori per San Giorgio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

All’Idroscalo di Milano

Condividi

I sangiorgini conquistano cinque titoli tricolori ai Campionati italiani di canoa sui 5000 m. disputati all’Idroscalo di Milano, in una giornata fredda con un po’ di pioggia.

È stata la giovane Elisa Miolo a vincere il primo titolo nel C1 ragazze in 31’41”50, gli hanno fatto seguito tre titoli nella categoria Under 23 dove Davide Franco è riuscito a dare il meglio di sé in un campo di gara affollato con trenta concorrenti vincendo in K1 col crono di 21’27”10, poi con il K4 di Alice Biondin/Margherita Valerosi/Agata Roson/Aurora Borsato che hanno fermato il tempo a 21’18”20 e poi con Jessica Schiff che si è imposta nel C1 in 31’44”20.

Il quinto titolo è stato vinto dal C4 senior di Gabriele Dri/Flavio Pines/Andrea Corso/Stefano Baldo che giunti alle spalle dell’equipaggio delle Fiamme Oro hanno conquistato il titolo tricolore come prima società non militare.

Il San Giorgio è salito sul podio anche con i ragazzi David Bernardi/Gabriele Cazzola/Christian Mauro/Gabriele Del Negro giunti terzi nella canadese a quattro posti, e con i master Roberto Zanon/Luigi Scarantino/Mauro Scrazzolo/Federico Medeot che hanno preso l’argento nel K4. Ai cinque titoli sangiorgini ce ne sono altri quattro presi dalle società del FVG, con il CMM di Trieste che ha vinto il K1 ragazze, K2 ragazze e K2 ragazzi, e con la monfalconese Timavo che ha vinto il K4 ragazze.

Sempre all’Idroscalo nei due giorni precedenti ai Campionati sono state disputate gare di selezione sulle distanze dei 200, 500 e 1.000 metri, dove nel C1 senior Jessica Schiff ha vinto sui 200 ed è giunta seconda sui 500 m. La Schiff che quest’anno è impegnata a scuola con la matura ha sfoderato ottime prestazioni sebbene si fosse allenata meno di quanto avrebbe voluto per concentrarsi maggiormente nello studio.

Sempre in canadese monoposto è salita sul podio Elisa Miolo che è giunta seconda sui 500 e terza sui 200. Buone anche le prestazioni di Federico Zanutta giunto quarto ad un decimo dal podio nel K1 junior 500 e Rodolfo Strukelj quarto nel K1 ragazzi 1000.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi