Baseball, Ronchi pronto al derby d’esordio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Inizia il campionato di Serie A

Condividi

Sabato 2 aprile ci sarà l’opening game per i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari per il campionato di serie A 2022 di baseball.

I ronchesi sono stati inseriti nel girone “B” della fase di qualificazione assieme alla Fortitudo Bologna, Collecchio, Castelfranco Veneto, Cervignano, Padova, Rovigo e Verona. Di queste le prime due accederanno ai play off scudetto e le restanti formeranno i gironi salvezza in cui, comunque, ci sarà la possibilità per le prime di giocare la Coppa Italia. Le partite della prima fase saranno di sola doppia andata, sicché quattordici giornate in tutto.

Il pronostico per il successo del girone va senz’altro alla corazzata Fortitudo (dove tra l'altro giocano i ronchesi Bertossi e Zotti).

Per il secondo posto sulla carta il più papabile è il Collecchio, che l’anno scorso ha partecipato ai play off scudetto. Ma non meno agguerrite appaiono le altre compagini: il Rovigo ha concluso la scorsa stagione in netto crescendo, il Verona appare rinforzato e dispone di un ottimo vivaio, Castelfranco e Cervignano vantano un solido roster e dal neopromosso Padova ci si aspettano buone cose. Insomma un girone di tutto rispetto, tosto e impegnativo.

“La nostra squadra – afferma Alberto Furlani, manager del Ronchi – è notoriamente composta da elementi giovani e ciò è un vantaggio in termini di entusiasmo e desiderio di emergere, ma d’altro canto comporta l’impegno da parte dello staff tecnico per incanalare e condurre nei giusti modi queste caratteristiche. Un grosso aiuto in termine di esperienza ci verrà sicuramente dato dai nuovi arrivati Nardi e Cechet, oltre che dal valore del venezuelano Rodriguez. Per il resto conosco praticamente tutti gli elementi fin da quando hanno esordito sulla terra rossa e sono certo che anche in questa difficile stagione sapranno darci le soddisfazioni che l’impegno della società merita. Anche se un pronostico è difficile da fare so che daremo del filo da torcere a tutte le compagini e non ci poniamo limiti di nessun genere”.

L’esordio stagionale vede i New Black Panthers tra le mura casalinghe al Gaspardis alle 15 e alle 20.30 opposti ai Tigers di Cervignano nel derby regionale.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi