Canoa, Franco e Zanutta trionfano nel K2

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Ai Campionati regionali

Condividi

In una giornata primaverile sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro sono stati disputati i Campionati regionali di canoa sulla distanza dei 5000 metri per le categorie ragazzi, junior, senior, master e paracanoa, per imbarcazioni a due e a quattro posti.

Fra i vincitori sangiorgini si sono messi in evidenza Davide Franco e Federico Zanutta nel K2 senior, indubbiamente il titolo più ambito della giornata. Sempre fra i senior, i sangiorgini hanno vinto anche con il C2 di Andrea Corso e Gabriele Dri nel maschile, il C2 di Giorgia Cimigotto e Jessica Schiff nel femminile, con il K2 misto di Piero Bellipanni e Elisa Zanon, e pur arrivando alle spalle del San Donà, i sangiorgini hanno vinto il Regionale anche con il K4 di Simone Xodo, Alessio Soardo, Nicola Zanutta e Flavio Pines, e poi, negli junior, con il C2 di Alessandra Ietri e Elisa Miolo, fra i ragazzi con il C4 di David Bernardi, Gabriele Cazzola, Christian Mauro e Gabriele Del Negro, e nei master D con il K4 di Luigi Scarantino, Roberto Zanon, Mauro Scrazzolo e Federico Medeot.

Gli altri titoli in palio sono stati vinti dal CMM di Trieste con 5, Timavo di Monfalcone 3 e SKCM 2.

Secondo il coach Paolo Scrazzolo queste gare vanno viste come test per i Campionati italiani sui 5000 m in programma all’Idroscalo di Milano il prossimo weekend, che chiuderanno il programma federale dedicato alle gare sulla lunga distanza.

A San Giorgio, in concomitanza ai Campionati di fondo, sono state disputate anche gare per gli Under 14 sui 200 e 2000 metri senza titolo in palio.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi