I campioni dello snowboard arrivano in FVG

imagazine_icona

redazione

4 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Presentata la Coppa del Mondo

Condividi

Presentata a Udine la Coppa del mondo di snowboard che si terrà a Piancavallo i prossimi 12 e 13 marzo con lo slalom parallelo e lo slalom parallelo a squadre.

“La due giorni sportiva viene ospitata da uno dei poli sciistici regionali che quest'anno è cresciuto percentualmente di più in Friuli Venezia Giulia. Le risorse sono importanti, ma da sole non sono sufficienti per raggiungere i risultati se manca un sistema di portatori di interesse in grado di utilizzarle al meglio e un lavoro di squadra capace di lavorare, come stiamo facendo, affinché il nostro territorio sia riconosciuto a livello internazionale anche come piazza importante per gli eventi sportivi”, ha dichiarato l'assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini.

“In questi anni – ha aggiunto Bini – abbiamo investito sulle strutture, sulle offerte, su eventi di valore in grado di essere attrattivi per un pubblico internazionale. La qualità delle nostre piste è dimostrata anche dalla scelta della squadra azzurra di sci alpino che ha deciso di allenarsi in Fvg. Un altro banco di prova, su cui siamo impegnati è Eyof 2023”.

Sul tema si è espresso anche il presidente della Federazione italiana sport invernali del Fvg e presidente esecutivo del comitato Eyof Fvg 2023, Maurizio Dunnhofer, che ha consegnato i pettorali di gara all'assessore Bini sia per la Coppa del mondo di snowboard sia per Eyof 2023.

Lo Sci club Panorama, organizzatore dell'evento, come ha riferito Michele Scaramuzza, presidente del comitato organizzatore, ha voluto coinvolgere la maggior parte degli sci club del territorio e le realtà locali per una grande festa dello sport che registra 110 atleti provenienti da 17 nazioni accompagnati da 50 fra tecnici e medici ed oltre 130 volontari. Esclusa la nazionale russa per i motivi legati al conflitto.

Presenti alla conferenza stampa anche Giorgio Brandolin, presidente del Coni del Friuli Venezia Giulia, il sindaco di Aviano, Ilario De Marco, con l'assessore al Turismo, Danilo Signore, e Walter De Bortoli, assessore allo Sport di Pordenone.

Sull'impegnativa e tecnica pista Sauc saranno in azione, il 12 e il 13 marzo, i campioni olimpici, reduci dai Giochi di Pechino 2022 e gli altri grandi interpreti mondiali della “tavola” nelle discipline alpine.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi