Basket in carrozzina, Gradisca nuova regina

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Febbraio 2022
Reading Time: < 1 minute

Nel campionato di Serie B

Condividi

La Castelvecchio Gradisca è la nuova regina del campionato cadetto di basket in carrozzina. Nella prima partita del girone di ritorno la compagine isontina ha conquistato il quarto successo filato e il primo posto in classifica, piegando 66 a 50 al PalaZimolo il Cus Padova.

I gradiscani avevano il compito di battere gli euganei con almeno cinque punti di scarto per riscattare la sconfitta subita a Padova e agguantare la vetta.

“Ci siamo riusciti giocando con intensità, dando prova di compattezza e voglia di vincere. Con questa prestazione siamo convinti di poter recitare la nostra parte in ottica promozione”, commenta il presidente Egone Tomasinsig

Nel primo quarto la Castelvecchio parte convinta e determinata: Sejmenovic, Ambrosetti e Benedetti fanno il vuoto e riescono a rintuzzare le iniziative dei patavini. Il parziale finisce 22 a 17.

Nel secondo quarto c’è un momento di rilassatezza così il CUS con Scandolaro e Brotto sopra tutti, si riavvicina e giocando bene supera la Castelvecchio: si va al riposo 31 a 29 per Padova.

Alla ripresa del gioco i gradiscani ricominciano con molta volontà e voglia di dimostrare quanto valgono, riprendendosi in mano il gioco e la partita.

La musica non cambia nell'ultimo quarto: tutti i giocatori si esprimono al meglio e alla fine vincono con merito, dimostrando di valere il primo posto in classifica.

 

Tabellino Castelvecchio Gradisca: Braida, Ambrosetti 18, Cappellazzo 2, Fiorino, Benedetti 27, Dal Ben 10, Sejmenovic 23, Vitalyos, Marotta 2.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi