Cervignano, pranzo di Natale per i meno fortunati

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Dicembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa “Porto in tavola la solidarietà”

Condividi

Per una trentina di persone in difficoltà a Cervignano del Friuli sarà un Natale particolare: grazie alla solidarietà dell’associazione Progetto Futuro, dell’Hostaria al Porto e della Caritas, il 25 dicembre ci sarà un pasto caldo speciale per ciascuno di loro.

Farà infatti il suo esordio “Porto in tavola la solidarietà”, prima edizione di un’iniziativa che gli organizzatori desiderano possa divenire una costante anche in futuro.

Nei locali dell’Hostaria al Porto in via Udine 34 troveranno così posto le tavole imbandite per i commensali che vivono una situazione di difficoltà.

Le portate saranno servite dai volontari di Progetto Futuro, mentre i titola dell'Hostaria cureranno anche tutti i dettagli dell’allestimento per far respirare l’atmosfera natalizia agli ospiti.

Al termine del pranzo ci sarà un piccolo presente per tutti i partecipanti, mentre ai gestori del ristorante, Riccardo Michelangeli ed Elaine Vernazza, sarà consegnato il riconoscimento “Progetto di Solidarietà”.

“Abbiamo subito accolto e sostenuto con entusiasmo l’iniziativa dell’Hosteria Al Porto – spiega il presidente di Progetto Futuro, Luca Furios – e per questo ringraziamo Elaine e Riccardo. Sarà un Natale diverso, un Natale in cui cercheremo di dare un po’ di calore a chi in alcuni momenti sente il freddo che la vita può portare”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi