Regali e solidarietà per i pazienti del Burlo

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

21 Dicembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie agli Amici di Federico

Condividi

Continua l’iniziativa del Comitato Amici di Federico di Villa Vicentina verso l’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste: solidale alla volontà di un papà, Vlada Kuzmanovic, che ha perso la giovanissima figlia, Masa, due anni fa a causa di un tumore, anche quest’anno ha voluto portare numerosi giocattoli per allietare le festività natalizie dei piccoli pazienti degenti all’unità Emo-Oncologica e Centro Trapianti.

Quest’anno c’è stato un incontro con gli addetti al reparto (l’anno scorso i doni sono stati consegnati in portineria causa gli evidenti problemi pandemici). Il presidente del comitato, Valentino Listuzzi, ha consegnato i giocattoli nelle mani del primario Marco Ravasin, e di alcuni infermieri.

Alla consegna erano presenti anche il mago, Walter Klinkon, e il papà di Masa, oltre ad altri volontari che hanno sostenuto l’iniziativa: Elena Zambiasi, Riccardo Riosa e Clio Seri.

Tra i giochi donati spicca uno in particolare: il “Giocattolo del Coraggio”, questo balocco viene consegnato ogni volta che un bambino si sottopone a una chemioterapia. Un dono che testimonia il coraggio dimostrato dai piccoli nell’affrontare la cura.                                      

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi