Ronchi, eletto il nuovo consiglio direttivo di Leali delle Notizie

imagazine_icona

redazione

17 Novembre 2021
Reading Time: 2 minutes

In carica per il triennio 2022/2024

Condividi

Sono stati eletti lunedì sera i nove membri del consiglio direttivo di Leali delle Notizie durante l’assemblea generale dei soci, tenutasi nella sede dell’associazione in Piazzetta Francesco Giuseppe a Ronchi dei Legionari.

Luca Perrino, Giulia Micheluzzi, Beatrice Branca, Edmondo Borgo, Cinzia Benussi, Eliana Mogorovich, Lorena Boscarol, Sergio Pisaniello e Maria Atteniese guideranno le attività culturali dell’associazione e organizzeranno i prossimi Festival del Giornalismo nel triennio 2022/2024. L’assemblea ha inoltre eletto anche Maria Patrizia Pallaro come revisore dei conti.

«Stiamo uscendo da un anno importante ma difficile vista la scomparsa di Cristina – ricorda all’assemblea il presidente Luca Perrino –. Il percorso di Leali delle Notizie è nato da due persone che si conoscevano bene da molto tempo e che hanno messo insieme le proprie esperienze per dare vita a questa associazione. Cristina ha lasciato un segno tangibile in Leali delle Notizie e ha espresso fra le sue volontà quella di donare una somma di denaro per continuare a portare avanti le nostre attività culturali. L’associazione quindi andrà avanti anche nella memoria di Cristina, percorrendo il cammino che lei ha segnato, riconoscendo il lavoro che ha lei fatto per Leali delle Notizie e il nostro territorio».

Il nuovo direttivo intende dunque continuare a organizzare il Festival del Giornalismo e sta già lavorando alla prossima edizione che si terrà dal 14 al 18 giugno, con un’anticipazione dal 4 all’8 giugno.

Leali delle Notizie cercherà nel nuovo triennio di espandere il Festival, affinché assuma negli anni una veste sempre più nazionale. Il nuovo direttivo continuerà a chiamare a Ronchi ospiti di alto livello per cercare di proporre al pubblico ogni anno un Festival di grande qualità.

«Leali delle Notizie ha tutte le carte in regola per distinguersi e negli anni ha generato delle aspettative molto alte da parte del territorio – commenta l’assessore del Comune di Ronchi, Giampaolo Martinelli –. La scomparsa di Cristina ha causato la perdita di un pilastro importante, ma oggi l’associazione deve ripartire più forte che mai e trasmettere il suo entusiasmo alla popolazione in un momento storico molto particolare».

Erano presenti all’assemblea generale dei soci anche l’assessore Mauro Benvenuto e il consigliere regionale Diego Moretti. La prossima settimana il direttivo si riunirà poi nuovamente per stabile l’assegnazione delle deleghe all’interno dell’associazione Leali delle Notizie.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi