Il baskin infiamma Turriaco

imagazine livio nonis

Livio Nonis

25 Ottobre 2021
Reading Time: 2 minutes

Torneo della Ripresa

Condividi

Zio Pino Baskin Udine fa bottino pieno al “Torneo della Ripresa” disputato a Turriaco.

Ecco i risultati delle gare della prima giornata della fase regionale che si sono disputate al PalaMarson: Zio Pino Baskin UD – Bazinga Ts 66-29; Bazinga Ts – Baskin Tolmezzo 40-51, Zio Pino Baskin UD – Baskin Tolmezzo 44-28.

È stata una vera festa dello sport inclusivo dove tutti si sono divertiti, anche se hanno dato anima e corpo per vincere, difronte a un pubblico numeroso che ha quasi riempito il palazzetto dello sport.

Presenti anche delegazioni di oltre confine arrivate da Lubiana, Vipacco e Nova Gorica a vedere questo sport che sta cercando di affermarsi anche in Slovenia, e con uno speaker di serie “A”, Gabriele Zamparo, per tutti Gaso.

Nella prima gara Zio Pino Baskin è partito di slancio creando subito un buon margine di vantaggio, controllando senza problemi gli avversari triestini.

Combattuta la seconda gara che ha visto i triestini portarsi inizialmente in vantaggio; poi il recupero del Baskin Tolmezzo che alla fine la spunta.

Il derby friulano è stata una gara intensa, l’esperienza di Zio Pino alla fine lo ha portato a una vittoria non semplice.

Domenica 7 novembre al PalaGesteco di Cividale ci saranno le rivincite, che decreteranno la classifica finale che porterà le prime due squadre a disputare, il 21 novembre a Spilimbergo, la fase interregionale con il Veneto: la vincente di questa fase disputerà le finali nazionali del 18 e 19 dicembre.

Intanto questa prima uscita in terra isontina/bisiaca ha fatto vedere ai dirigenti e soprattutto ai giocatori del Carpe Dien Baskin (NBI – Nuova Basket Isonzo) come si gioca in partite di buon livello tecnico; prossimamente ci sarà l’esordio di questa squadra che si pensa potrà disputare già dal prossimo anno sportivo competizioni e tornei di carattere regionale.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi