Trieste, partoriente in coma: salvati madre e neonato

imagazine_icona

redazione

15 Ottobre 2021
Reading Time: < 1 minute

Il piccolo è in buone condizioni di salute

Condividi

Nella serata di ieri, intorno alle ore 20, il 118 di Trieste è intervenuto a casa di una giovane donna di 37 anni all’ottavo mese di gravidanza per uno stato di coma improvviso.

Gli operatori del 118, vista la gravità della situazione, l’hanno stabilizzata, intubata e hanno immediatamente attivato tramite SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) l’équipe ostetrico-ginecologico del IRCCS materno infantile Burlo Garofolo.

Grazie al coordinamento tra SORES e le tre équipe del 118, del Burlo Garofolo e dell’Ospedale di Cattinara, la paziente è stata immediatamente trasportata in condizioni stabili all’Ospedale di Cattinara, dove dopo le prime indagini è stata sottoposta a un intervento di cesareo urgente.

Massima cura è stata garantita sia al nascituro che alla partoriente: è nato un maschio, in buone condizioni di salute che è subito stato trasportato con termoculla al Burlo Garofolo. La mamma è stata in seguito sottoposta a un intervento neurochirurgico ed è attualmente in prognosi riservata in rianimazione.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi