Baseball, Junior Alpina a un passo dalla salvezza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

SERIE B BASBALL GIRONE “B”

 

Manca solo una vittoria alla Junior Alpina per la salvezza matematica. Domenica prossima ci sarà l'ultimo esame senza appello, dove gli uomini del presidente Izzo dovranno mettercela tutta per centrare l'obiettivo prefissato all'inizio dell'anno sportivo: “la salvezza”.

Intanto domenica scorsa hanno giocato due partite di recupero contro il Buttrio (la stessa avversaria di domenica prossima) concluse con un pareggio. La seconda gara l'ha vinta “Giove pluvio” visto che è stata sospesa alla fine del 5° inning per impraticabilità del campo.

 

WHITE SOX BUTTRIO – JUONIOR ALPINA ISCOPY 8-4, 3-7 (5° inning)

La gara iniziava bene per gli ospiti triestini, con due valide arrivavano due punti, mettendo la gara in discesa.

Nonostante i White Sox di Buttrio non abbiano più nulla da chiedere al campionato (già vinto dal Padova promosso in serie “A”) sfoderano la grinta proverbiale e dopo aver pareggiato il conto nella seconda frazione di gioco, giocano un “big inning” (il 4°) conquistando 6 punti, favoriti anche da tre errori importanti da parte dei difensori avversari con solo due valide battute.

I friulani prendono il volo e chiudono anzitempo la gara. Nonostante i triestini cerchino timidamente la rimonta, racimolano solo due punti con Matic e Tosja Lesjak.

Subito molto aggressivi i triestini, nella seconda gara, Matic Lesjak esordisce con un triplo e arriva a casa con Ugrin per un 2 a 0 iniziale positivo.

Nel secondo, questa volta è l'Alpina a realizzare un “big inning”: 5 punti Ziga, Matic e Tosja Lesjak, Milazzo e Orza completano il giro delle basi per un 7 a 0 che non lascia scampo. Il Buttrio cambia il lanciatore ma oramai non c'è più niente da fare. Alla fine del 5° inning i friulani recuperano leggermente (7 a 3), ma ci si mette di mezzo un violento acquazzone che costringe i direttori di gara Roger Zorzenon e Finocchiaro prima a sospendere la gara, poi, visto le corsie allagate e l'impossibilità di rendere il campo praticabile, a chiudere l'incontro dato che il numero minimo di inning (5 per regolamento) era già stato raggiunto. Per la Junior Alpina una preziosa vittoria. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi