Nuove medaglie per il Canoa San Giorgio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Su tre diversi campi di gara

Condividi

Gli atleti del Canoa San Giorgio di Nogaro durante questo week end sono stati impegnati a gareggiare in tre posti diversi dell’Europa.

A Racice, nella Repubblica Ceca, per le gare U17 di canoa denominate Olympic Hopes (Speranze Olimpiche), a Villach in Austria per le gare di canottaggio nell’Esagonale giovanile, e a Sabaudia nel Lazio per i Campionati italiani Master di canoa.

A Racice i sangiorgini che hanno gareggiato sono gli U16 Alice Biondin, Carlotta Strukelj e Federico Zanutta che facevano parte della rappresentativa dell’Italia. Tutti e tre hanno ben figurato in questa competizione che ha richiamato partecipanti di ogni parte del mondo, e perciò di altissimo livello qualitativo. Ottime le performances di Zanutta che ha conquistato la medaglia d’argento nel K4 U17-200 e di Biondin che in coppia con la cremonese Cecilia Chiesa ha conquistato la medaglia di bronzo nel K2 U16-1000. La Biondin è riuscita a ottenere quattro finali, Zanutta due compreso il quinto posto nel K1 U16-500, e la Strukelj una avendo ottenuto il quinto posto nel K4 U17-500.

A Villach, tre canottieri sangiorgini hanno fatto parte della rappresentativa giovanile del Friuli Venezia Giulia che anche nel 2021 si è portata casa il Trofeo Esagonale in palio. Il contributo sangiorgino è stato di una medaglia d’oro nel singolo ragazzi vinta da Josef G. Marvucic, un argento con Samuele Aizza nel doppio U14, e un bronzo con Giulia Dri nel singolo U14.

A Sabaudia, tre canoisti hanno portato i colori bianco-arancio del San Giorgio ai Campionati italiani Master. Ai piedi del Circeo i tre baldi “giovanotti” Roberto Zanon classe 1967, Mauro Scrazzolo 1971 e Luigi Scarantino 1970 hanno gareggiato sui 200, 500, 1000 e 5000 metri dando prova di essersi preparati per bene. Luigi Scarantino e Roberto Zanon hanno vinto il titolo tricolore nel K2 MrC 1000, ma tutti e tre sono saliti sul podio in quasi tutte le gare, collezionando sette argenti e due bronzi.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi