Sport e divertimento, softball e baseball sempre attivi a Castions delle Mura

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Agosto 2021
Reading Time: < 1 minute

Successo per il centro estivo

Condividi

Sempre attive le società Friul’81softball ed Europa baseball di Castions delle Mura, anche nel periodo estivo (sempre nell'area parrocchiale di via Tolmezzo) oltre a proseguire l'attività agonistica con gli allenamenti settimanali dal mini ai senjor (baseball e softball).

I mesi di giugno e luglio sono stati anche quest'anno buoni per proseguire con l'attività di promozione; infatti, grazie al supporto di atleti under18 oltre a qualche aiuto esterno, nei pomeriggi sul diamante si sono intercalate attività sportiva, ludica con giochi tradizionali e non, e attività extra per soddisfare le curiosità.

Tra le tante iniziative che si sono tenute, da segnalare anche il decoro dell’impianto sportivo (Friul '81) grazie alla fantasia dei ragazzi e delle ragazze aiutate in questo percorso dall'esperto Mattia Campo Dall’Orto, che fa parte del movimento graffiti/writing.

I giovano partecipati sono così stati loro stessi gli artisti, cimentandosi con pennelli, colori e bombolette spray su una grande parete all'interno del dugout (l'area della panchina di una squadra, ndr) casalingo del campo di softball.

Ora fa troppo caldo, tutti a casa a godersi le “ferie” ma è stato promesso ai nuovi arrivati grazie a questa iniziativa che a settembre saranno di nuovo presenti e pronti al nastro di partenza per proseguire nelle mille attività, tra le quali anche giocare baseball e softball.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi