Ronchi, sabato i funerali di Cristina Visintini

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Agosto 2021
Reading Time: 2 minutes

Nella chiesa di via Redipuglia

Condividi

Si svolgeranno sabato 14 agosto, alle 11, nella chiesa di Maria Madre della Chiesa a Ronchi dei Legionari, i funerali di Cristina Visintini, giornalista professionista e vicepresidente dell'associazione culturale Leali delle Notizie, sino allo scorso anno anche nel consiglio di amministrazione della Banca di credito cooperativo di Turriaco

Il feretro giungerà nella chiesa di via Redipuglia alle 10 e sarà recitato il Rosario. Seguirà la cremazione.

Tanti gli attestati di stima e di affetto giunti in queste ore alla famiglia, al papà Amerigo ed al compagno Sergio.

“Una notizia terribile – ha dichiarato il presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Giuseppe Giulietti – che mi addolora profondamente. Non dimenticheremo mai la sua generosità, il suo perenne sorriso, l’amore per la libertà di informazione, la sua presenza, con Luca Perrino, alle iniziative per la promozione della Carta di Assisi e l’installazione, anche nel ghetto di Roma, della panchina della memoria. Persone così non possono essere dimenticate e ci mettiamo a disposizione di Luca, del premio, della comunità per partecipare e sostenere qualsiasi iniziativa intenderanno promuovere per conservare non il ricordo della sua morte, ma i tanti semi che ha piantato nella sua vita”.

Di lei hanno parlato anche il presidente dell'Ordine regionale, Cristiano Degano, e di Assostampa, Carlo Muscatello.

“Una grande giornalista, una grande donna di profonda cultura amava profondamente Ronchi dei Legionari, la sua storia, la sua gente, le nostre tradizioni, sempre disponibile a collaborare per ogni iniziativa del nostro Comune. La sua scomparsa – ha sottolineato il sindaco, Livio Vecchiet – lascia un grande vuoto nel mondo dell'associazionismo”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi