In bus da Tolmino a Cividale: inaugurata la nuova tratta

imagazine_icona

redazione

29 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Con transito per Caporetto e San Pietro al Natisone

Condividi

Grazie al progetto Crossmoby finanziato dal programma Interreg V-A Italia e Slovenia, è stata inaugurata la nuova tratta di autobus che collega Tolmino con Cividale del Friuli.

La linea, ormai attiva per tutta l’estate, attraversa la città di Caporetto e il comune di San Pietro al Natisone. L’autobus svolge un servizio quotidiano con partenza da Cividale alle 5.55, 8.10, 12.45 e 19.15 e da Tolmino alle 05.00, 07.10, 11.50 e 18.20. Per maggiori informazioni: www.dolina-soce.si e www.soca-valley.com.

L'inaugurazione della tratta si è svolta martedì scorso presso il centro intermodale di Cividale dove la sindaca Daniela Bernardi ha accolto gli omologhi di Tolmino Uroš Brežan, di Plezzo Valter Mlekuž e di Caporetto Marko Matajurc coi loro collaboratori. Dopo la tappa cividalese, la delegazione ha proseguito per San Pietro al Natisone.

“L'incontro coi colleghi sindaci sloveni è stato utile per confermare la volontà dei nostri comuni, sloveni e italiani, di collaborare per la promozione turistica di questi splendidi territori”, ha dichiarato la sindaca Bernardi che, nell'occasione, ha presentato alla delegazione dei sindaci sloveni anche il progetto “Cividale e le antiche testimonianze della lingua slovena – Jezikovni spomeniki slovenščine v Čedadu“, realizzato dallo Sportello lingua slovena del Comune di Cividale.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi