Baseball, la Regione premia Staranzano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Cerimonia a Trieste

Condividi

Una giornata ricca di soddisfazione per i dirigenti, gli allenatori e specialmente per gli atleti della Under 12 di baseball degli Staranzano Ducks.

Sono stati infatti ricevuti a Trieste dal presidente del consiglio regionale Piero Mauro Zanin, il quale si è vivamente complimentato per i risultati sportivi raggiunti. La squadra bisiaca nel 2020 ha vinto il titolo di campione italiano under 12, risultato ottenuto dalla societò per il terzo anno consecutivo, con un roster diverso in ogni annata.

Due anni fa anche la squadra Under 15 si era aggiudicata il titolo italiano.

Risultati non arrivati per caso ma per grazie al lavoro costante dei tecnici che preparano i ragazzi già dal minibaseball, con i bambini che iniziano a giocare a sei-sette anni.

La Regione, con questo invito, ha voluto riconoscere la professionalità e l'impegno della dirigenza che in seno a questa società dà preparazione, formazione e crea comunità.

Ad accogliere i ragazzi, oltre al presidente Zanin, c'erano anche i consiglieri regionali Diego Moretti, Antonio Calligaris, Diego Bernardis, Giuseppe Nicoli e il vicesindaco di Staranzano Flavio Pizzolato. Per i Ducks erano presenti il presidente Francesco Giuseppe Rizzo, gli allenatori Claudio Bison, Gianfranco Zambon, Dennis Malusà, Paolo Santin, Valeria Sangalli e naturalmente tutti i ragazzi vestiti con la divisa e lo scudetto tricolore, simbolo del risultato ottenuto, cucito sul petto.

Il presidente Zanin ha donato al presidente una targa e una medaglia a ricordo della giornata, mentre ai ragazzi sono stati offerti dei gadget.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi