Palmanova ringrazia i volontari della Protezione Civile

imagazine_icona

redazione

24 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Consegnati gli attestati di riconoscenza

Condividi

L’Amministrazione comunale di Palmanova, a nome dell’intera comunità palmarina, ha voluto ringraziare i volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Palmanova per l’attività di supporto alla popolazione e agli enti in occasione dell’emergenza pandemica da covid-19. Sono stati consegnati venti attestati ad altrettanti volontari attivi nella città stellata.

Grazie alla locale Protezione Civile sono state distribuite mascherine, consegnate spese e farmaci a domicilio, sono stati trasportati i vaccini, è stata garantita la logistica al centro tamponi e vaccini e tante altre attività. Un plauso a tutti loro e al loro coordinatore Giorgio Butto”, commentano il sindaco Francesco Martines e l’assessore con delega alla Protezione Civile Luca Piani.

La stessa serata è stata anche l’occasione per scoprire una targa dedicata a Ferdinando (Nando) Di Matteo, vicecoordinatore della Protezione Civile comunale, da poco scomparso. A lui è stata infatti dedicata un’aula didattica all’interno dell’ex Caserma Piave, sede della locale Protezione Civile.

 “Abbiamo voluto ricordare il grande contributo che ha sempre saputo dare, la sua generosità, la competenza, la gentilezza e il sorriso che sempre lo caratterizzava. La sua mancanza ancora si sente e si sentirà a lungo. Una scomparsa improvvisa che ci ha molto addolorato. Ci sembrava quindi giusto dedicare a Nando uno dei luoghi simbolo della sede comunale, realizzando una targa che portasse il suo nome”, concludono i due amministratori.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi