Baseball per ciechi, monsignor Redaelli inaugura la stagione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Sabato a Staranzano

Condividi

Sarà l'arcivescovo di Gorizia, monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, a consegnare la palla al primo battitore nella prima partita del campionato nazionale di baseball per ciechi che si giocherà sabato 5 giugno alle ore 16 presso il campo comunale di Staranzano in via Atleti Azzurri d'Italia, dove i Staranzano BXC affronteranno “Patrini Malnate” di Varese.

Con questo semplice gesto il presule darà il via al campionato che l'anno scorso, anche se pur disputato, è stato condizionato dalla pandemia. Staranzano infatti, per motivi di sicurezza dei propri giocatori e dello staff, non aveva partecipato.

È usanza che il primo lancio simbolico (in questo caso la consegna della palla) sia data da una personalità del posto. Quest'anno il presidente Franco Buttignon ha pensato alla più alta carica religiosa della Arcidiocesi.

Monsignor Redaelli ha accettato l'invito, con l’auspicio questo gesto simbolico dia speranza verso un futuro si spera migliore, dopo un lungo periodo buio cosparso di lutti e dolore.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi