Da Aquileia a Cervignano, la cultura come ritorno alla normalità

imagazine_icona

redazione

26 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa targata Lions Club

Condividi

La cultura come veicolo di speranza e ripresa. È questo il messaggio lanciato dai Lions Club Cervignano Palmanova Aquileia, con il patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli, e la collaborazione delle associazioni locali: sabato 22 maggio si è svolta l’iniziativa “Riscopriamo le bellezze culturali di Cervignano e Aquileia”.

Una passeggiata che ha consentito ai partecipanti di visitare l’Antiquarium “San Michele Arcangelo” con i suoi preziosi reperti, la calcara di Cervignano del Friuli e la Domus di Tito Macro di Aquileia, una delle più vaste dimore di epoca romana tra quelle rinvenute nel Nord Italia che copre una superficie di 1.700 metri quadrati: un unicum in Europa.

L'iniziativa ha coinvolto una ventina di persone tra soci e simpatizzanti, numero ristretto rispetto a quanto si era pensato all'inizio, per garantire il rispetto delle normative vigenti

“La cultura – affermano i rappresentanti Lions – è un segnale di ripresa per il ritorno alla normalità. Dopo l’impegno nel sociale a favore del sostegno delle famiglie, dei ragazzi privi di adeguati mezzi tecnologici, dell’erogazione delle card alimentari e di tanto altro, abbiamo voluto spenderci in un positivo messaggio nei confronti di noi tutti e dell'intera comunità”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi