Softball, la Castionese punta sui talenti locali

imagazine_icona

redazione

28 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

In vista del campionato di Serie A2

Condividi

Non cambia neanche nel 2021 la politica societaria della Castionese Softball del presidente Gianni Marcon, tesa a valorizzare le giovani ragazze del luogo.

Un progetto che da anni la società sta portando avanti, e qualche frutto sta arrivando viste le tante ragazzine che iniziano ad appassionarsi al softball.

La società vanta la conquista di tre titoli nazionali giovanili (Cadette 1985 e 87 e ragazze 1992), e anche quest'anno affronterà il campionato di serie A2 con un unico obiettivo, far maturare le giovani ragazze.

Durante lo scorso campionato questo obiettivo è stato centrato in pieno e la scommessa continua anche quest'anno: infatti qualche giocatrice dalle giovanili passerà a impegnarsi in serie “A2”.

Lo staff tecnico non cambia, sarà Anna Battigelli a ricoprire il ruolo di manager, aiutata da Ugo Del Prete, questo per dare una continuità di lavoro impostato già lo scorso anno che ha dato buoni frutti.

La Castionese softball è stata inserita nel Girone B assieme a Rovigo, Bussolengo 2.0, Stars Ronchi, Longbridge, White Tigers Massa, Macerata. Le gare interne si disputeranno di sabato a Castions di Strada sul campo di via Udine: primo play ball alle ore 18, seconda partita 30 minuti dopo conclusa la prima.

Nel settore giovanile la Castionese Under 18 (allenata sempre da Battigelli) è l'unica squadra iscritta al campionato, perciò se le concomitanze con gli incontri dell'A2 lo permetteranno, andrà a partecipare alle partite per il titolo nazionale.

La società parteciperà anche ai campionati Under 13 (allenatore Andrea Zamaro) e Under 15 (allenatore ancora da Battigelli): molte giocatrici disputeranno entrambi i tornei, l'obiettivo è quello dichiarato dalla società di farle giocare il più possibile, per dare ritmo al loro impegno, farle crescere e dare futuro e continuità alla società.

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi