La monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al top

In cammino verso le nozze

Tempo di lettura: 1 minuti

I fidanzati dell'Unità pastorale Bassa friulana a confronto con coppie sposate per comprendere le esperienze della vita matrimoniale

percorso fidanzati
Le coppie coinvolte

Le coppie coinvolte

CERVIGNANO DEL FRIULI – Il cammino delle sei coppie verso il matrimonio nell’Unità Pastorale ‘Bassa Friulana’ ha visto l’incontro dei futuri sposi con la comunità cristiana di Cervignano durante la celebrazione della messa domenica scorsa.

Le coppie sono state accolte dal team che le guiderà in questo percorso che le porterà all’altare.

Il parroco don Sinuhe Marotta ha impartito loro la benedizione. Dopo il momento di fede, l’accoglienza si è spostata nella sala parrocchiale dedicata a don Silvano Cocolin.

L’obiettivo di questo percorso è non soltanto preparare i fidanzati al sacramento, ma offrire loro degli strumenti per la vita matrimoniale.

Alcune coppie sposate della comunità sono state invitate per un confronto con i futuri sposi raccontando le proprie esperienze, come un vero e proprio laboratorio di vita. La mattinata si è conclusa con un momento conviviale: un pranzo condiviso in cui ogni coppia ha portato qualcosa da dividere con gli altri.