Villa Vicentina premia i Donatori di Sangue

Reading Time: < 1 minute

La sezione AFDS ha chiuso un 2024 denso di appuntamenti consegnando le benemerenze ai soci più attivi

Condividi

Monumento AFDS a Villa Vicentina

FIUMICELLO VILLA VICENTINA – L’anno appena trascorso ha visto l’AFDS Sezione di Villa Vicentina particolarmente attiva, ha segnato un nuovo traguardo inaugurando un monumento al donatore presso la scuola primaria “Giacomo Leopardi”.

Questo simbolo, collocato in un luogo di apprendimento, vuole ispirare i giovani, sensibilizzandoli sull’importanza del dono del sangue e promuovendo una cultura della solidarietà.

Alla cerimonia avevano partecipato autorità locali, il presidente provinciale AFDS di Udine, Roberto Flora, rappresentanti di associazioni del territorio e di sezioni AFDS limitrofe.

Nel corso dell’anno, la sezione ha promosso attivamente la donazione del sangue organizzando diverse iniziative: dalle donazioni collettive in autoemoteca a Ruda e Palmanova, in collaborazione con sezioni vicine, alla partecipazione al Congresso Provinciale a Sutrio.

Non sono mancate occasioni di incontro e socializzazione, come la gita culturale a Ferrara e la tradizionale castagnata.

L’anno si è concluso con la riunione di zona della Litoranea Orientale e il convivio natalizio, durante il quale sono stati premiati i donatori più attivi.

Nei premiati, si distinguono Lorenzo Ciroi e Andrea Sgubin con il Diploma di Benemerenza e Franco Bon con il Distintivo di Bronzo.

Marino Olivo e Emanuele Stefani Moretti hanno ricevuto la Targa d’argento con Pellicano d’oro.

A livello di sezione, sono stati assegnati numerosi riconoscimenti, tra cui 142 distintivi di bronzo, 74 d’argento, 47 d’oro, 19 ori con fronde, 16 targhe d’argento con pellicano d’oro e 4 gocce d’oro.

Visited 28 times, 1 visit(s) today
Condividi