UISP regionale: Sara Vito confermata presidente

imagazine_icona

redazione

13 Febbraio 2025 , ,
Reading Time: 2 minutes

Rieletta all’unanimità dal congresso svoltosi a Pradamano. Rinnovato il Consiglio regionale: ecco i nomi di tutti i componenti

Condividi

Sara Vito assieme al rinnovato Consiglio regionale UISP

PRADAMANO – Il XII Congresso Regionale del FVG ha votato all’unanimità per la conferma di Sara Vito alla presidenza della UISP Regionale.

Presenti all’assemblea anche il presidente nazionale Tiziano Pesce e il presidente del Comitato regionale Veneto Massimo Gasparetto.

Con Vito, per altri quattro anni, lavoreranno fianco a fianco i tredici membri del rinnovato Consiglio Regionale dell’Unione Italiana Sport per Tutti, comitato del Friuli Venezia Giulia. Sono stati infatti eletti Eugenio Bevitori, Livia Clapiz, Enzo Dall’Osto, Flavia De Stefani, Valentina Di Bella, Giovanna Fabiani, Alessia Maurutto, Alberto Rovere, Alice Trevisan, Paolo Viezzi, Massimo Vittor e Silvana Widmann.

Eletto anche l’organo di controllo, composto da Nicola Cicchitti (presidente Collegio), Martina Del Pin e Leonardo Scrosoppi.

Sono stati infine anche eletti i delegati al Congresso Nazionale previsto a marzo a Tivoli: Sara Vito, Enzo Dall’Osto, Paolo Viezzi e Silvana Widmann.

“UISP è protagonista della transizione sportiva contando più di 14.000 tesserati e ben 274 associazioni affiliate in Friuli Venezia Giulia. Questo congresso rappresenta un’occasione importante per riaccendere e rafforzare il confronto tra tutti, un passo in avanti sulla strada del rinnovamento e del rilancio dell’attività, un’opportunità unica per mettersi nuovamente in discussione, individuare insieme priorità, azioni e idee progettuali innovative e coraggiose, anche per superare le criticità, affinché lo sport sia sempre più centrale nella nostra società e perno della democrazia”, ha dichiarato la presidente Vito.

L’intervento della presidente Vito
Visited 34 times, 1 visit(s) today
Condividi