Trieste incantata dal Galà dell’Operetta e del Musical

Reading Time: < 1 minute

Al Rossetti valzer, polke e canti d’amore hanno fatto rivivere l’atmosfera delle feste principesche

Condividi

TRIESTE – Galà dell’Operetta e del Musical 2024 è stato un viaggio tra i grandi classici e le novità che ha offerto un’esperienza ricca di emozioni e sorprese.

La serata si è aperta con un tributo ai maestri dell’operetta danubiana, con brani indimenticabili da opere come “Il Pipistrello“, “La Vedova Allegra” e “La Principessa della Csardas“.

Valzer, polke e canti d’amore hanno fatto rivivere l’atmosfera delle feste principesche. Nella seconda parte, il Galà ha condotto il pubblico in un’atmosfera più intima, con brani tratti da opere come “Il Paese dei Campanelli” e “L’Acqua cheta“.

Sono seguiti poi i grandi classici americani, da “Oklahoma” a “Jekyll & Hyde“, fino a un emozionante finale corale in stile americano.

Sul palco, un cast stellare composto da Andrea Binetti, insignito durante la serata del 34° Premio Internazionale dell’Operetta, Ilaria Zanetti e Selma Pasternak, il tutto accompagnato dalla FVG Orchestra diretta dal Maestro Romolo Gessi.

La novità di quest’anno è stata la presenza del Coro Nuovo Accordo, che ha arricchito ulteriormente lo spettacolo.

L’Associazione Internazionale dell’Operetta ha ringraziato tutti i collaboratori che hanno reso possibile questo evento, tra cui il Teatro Stabile FVG, la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi e la Scuola di Musica55.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto ad Andrea Binetti, direttore artistico e regista, che da anni si impegna per far rivivere il Festival dell’Operetta.

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi