Trieste, inaugurata prima area di sgambamento cani

imagazine_icona

redazione

4 Luglio 2017
Reading Time: < 1 minute

Sotto il cavalcavia di via San Marco

Condividi

Taglio del nastro per la prima area di sgambamento cani realizzata a Trieste, in via San Marco 52, sotto il cavalcavia. “I proprietari degli amici a quattro zampe – ha affermato il sindaco Roberto Dipiazza – da oggi potranno usufruire di un'area verde completamente riqualificata . Una delle prime zone di sgambamento che l'Amministrazione comunale ha voluto creare per dare risposta alle esigenze dei residenti, in una città che registra oltre 22.000 cani, tra i più alti numeri in rapporto agli abitanti a livello nazionale”.

L'area ha una superficie di 2.200 mq di cui una parte pavimentata con ghiaia, una parte in cemento e il resto a prato erboso. È dotata di cestini per la raccolta delle immondizie e di una fontanella; si sta valutando l’idea di dotarla di nuove panchine.

Per poter permettere la realizzazione di un'area di sgambamento, si è reso necessario dotare una parte del perimetro (circa 80 metri) di una nuova recinzione metallica alta 1,8 metri, e fornire il portone d'ingresso di una nuova chiusura a maniglia. Per quanto concerne la manutenzione e la pulizia del giardino, sono assicurati da appalti di manutenzione ordinaria.

Presenti all’inaugurazione anche gli assessori comunali Michele Lobianco ed Elisa Lodi, e il consigliere comunale Piero Camber, che hanno anticipato la volontà di aprire aree simili anche in altri rioni cittadini.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi