Trieste a raccolta per i bambini chirurgici del Burlo

Reading Time: 2 minutes

Presentata la campagna di solidarietà “Offri un caffè buonissimo” che coinvolgerà cittadini ed esercizi pubblici e commerciali

Condividi

TRIESTE – Si rinnova per il sesto anno consecutivo a Trieste la campagna di solidarietà Offri un caffè buonissimo”, ideata da A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo insieme a Confcommercio e Fipe Trieste.

L’invito ai cittadini è quello di lasciare in dono presso tutti gli esercenti aderenti il valore di un caffè per sostenere i progetti di accoglienza, sostegno, supporto e cura che A.B.C. realizza per i piccoli pazienti che hanno bisogno di cure chirurgiche, ricoverati nel Reparto di Chirurgia dell’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste, e le loro famiglie.

Per accogliere le donazioni, apposite cassettine in legno con l’immagine della campagna vengono posizionate in prossimità della cassa degli esercizi pubblici e commerciali che aderiscono all’iniziativa e che, a oggi, superano già il centinaio.

Al fianco dell’Associazione, una rete di sostenitori che vede in prima fila Confcommercio e Fipe Trieste, che anche quest’anno hanno dato il loro supporto per il coinvolgimento del tessuto commerciale cittadino.

A loro si aggiunge il contributo dell’Associazione Caffè Trieste e di Solidarietà Trieste, che rinnovano il loro impegno a favore dei piccoli pazienti.

L’unione fa la forza

«Un piccolo ma potente gesto di tanti singoli cittadini che con inesauribile coinvolgimento e sensibilità ci sostengono, rende possibile ad A.B.C. di dare risposte concrete e durature ai suoi progetti e supportare con continuità i bambini e le famiglie», ha spiegato la fondatrice e direttrice dell’associazione, Giusy Battain nella conferenza stampa organizzata nella sede di Confcommercio Trieste.

«Anche in questa circostanza – ha rilevato la vicepresidente di Confcommercio Trieste, Elena Pellaschiar – le imprese del terziario non mancheranno di rispondere con generosità e partecipazione a una proposta di solidarietà di grande valenza, ribadendo non solo il loro capillare.

Da parte sua, Federica Suban, presidente di Fipe–Trieste ha ribadito «l’orgoglio dell’associazione di poter offrire un tangibile contributo per supportare la preziosa attività di A.B.C. a sostegno dei piccoli pazienti del Burlo Garofolo e delle loro famiglie anche in quanto, quest’iniziativa, fortemente inclusiva ed imperniata sui fondamentali valori dell’accoglienza e della condivisione, va anche a valorizzare quell’eccellenza del nostro territorio costituita dal Burlo Garofolo».

Esercenti, e negozianti che volessero ancora aggiungersi e aderire alla campagna, possono farlo scrivendo ad A.B.C. alla mail community@abcburlo.it e collegandosi alla pagina https://abcburlo.it/offri-un-caffe-buonissimo-abc/

La campagna di donazione proseguirà fino a tutto febbraio 2025. Informazioni per i cittadini sul posizionamento delle cassettine con la lista di tutti gli esercenti e delle realtà che aderiscono è disponibile sulla pagina apposita sul sito di A.B.C.

 

Visited 19 times, 1 visit(s) today
Condividi