Stars Terranova e il sogno della Regina di Coppa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Giugno 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Coppa Italia di Softball

Condividi

Concluso il campionato ISL 2014 con la conquista del terzo posto nel girone a un soffio dall’accesso ai play-off scudetto, le Stars Terranova saranno impegnate nei prossimi due fine settimana con i concentramenti della prima fase della Coppa Italia ISL, che le vedranno contrapposte a Caronno, Legnano e Parma. La formula della manifestazione prevede infatti due gironi da 4 squadre comprendenti le non ammesse ai play off, con gare riservate alle sole atlete italiane e comunitarie.

Si inizia domani in trasferta a Caronno dove alle 18 le Stars incontreranno il Parma, ultima classificata nel girone di campionato con un record di 18 sconfitte e una sola vittoria. Il sabato seguente, 5 luglio, nuova trasferta a Legnano dove alle 18 si terrà l’incontro con il Caronno e alle 21 quello con il Legnano, rispettivamente quarta e quinta nel girone delle bisiache a fine campionato. Al termine delle due giornate, la squadra prima classificata del girone incontrerà una delle due escluse dalle finali scudetto al meglio delle tre gare, con  la vincente che andrà a disputare la Final Four per l’assegnazione del titolo, che darà accesso alla Coppa delle Coppe del prossimo anno.

In questo fine settimana il manager Pizzolini non avrà a disposizione diverse atlete per motivi di studio o di lavoro, tra cui il capitano Stefania Franco, pertanto la squadra partirà per Caronno a ranghi ridotti, puntando comunque a ben figurare nei confronti della compagine parmense, che incontrerà per la prima volta in questa stagione.

Le gare potranno essere seguite in diretta streaming su Livestream.com – Stars Staranzano.

Visited 16 times, 1 visit(s) today