Baseball, testa-coda da brividi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Giugno 2014
Reading Time: < 1 minute

Domenica il derby Bagnaria-Ronchi

Condividi

Secondo derby consecutivo per l’Europa Sager: sul diamante di via Tolmezzo a Castions delle Mura domenica sbarcherà infatti la regina del girone B della serie A federale, i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari.

È la partita più attesa dell’anno: oltre alla storica rivalità sportiva tra le due società, il testa-coda tra la prima e l’ultima mette in palio punti salvezza di vitale importanza per la compagine friulana. La classifica vede i New Black Panthers con 18 vittorie e solo 4 sconfitte, mentre il tabellino dell’Europa Sager segna 7 vittorie e 15 sconfitte, di cui 7 perse di un solo punto; con più esperienza forse a quest’ora la posizione in classifica sarebbe diversa.

All’andata Ronchi si impose per 2 a 0 (7 a 0, 3 a 0), ma l’Europa vendette cara la pelle. Nell’ultima giornata i ragazzi di Paoletich hanno pareggiato a Trieste con l’Is Copy Junior Alpina, mentre i New Black Panthers non hanno avuto problemi a sconfiggere in entrambe le gare l’Athletics Bologna. Domenica il primo lancio è previsto alle 10.30, gara due alle 15.30; i direttori di gara saranno Giuseppe Falcone e Michele Garingella.

L’altra regionale, la Junior Alpina IS Copy Trieste, sempre domenica prossima ospiterà il Castenaso, con l’intento di vendicare le due amare sconfitte del girone di andata, contro una squadra dall’attacco molto prolifico. I triestini potranno contare anche sul ricevitore Krecic, rientrato dagli States.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi