Staranzano, la Pro Loco rinnova il direttivo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Luglio 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Domenica le elezioni

Condividi

Cambia volto la pro loco di Staranzano, infatti dopo il rinvio dovuto al covid-19 e il lookdown, domenica 19 luglio alle ore 11 presso la sala comunale si terrà l'assemblea ordinaria. Tra i punti all'ordine del giorno ci sarà l'approvazione del bilancio 2019 e l'elezione del consiglio direttivo (che successivamente eleggerà il nuovo presidente). Nel frattempo il direttivo uscente ha deliberato alcune iniziative ludico/culturali che abbracceranno gran parte di questa estate, tutte con le regole sul distanziamento sociale e in luoghi dove poter evitare assembramenti, per cui si consiglia la prenotazione.

Si inizia come da tradizione da molti anni con la rassegna musicale, tutti i giovedì di agosto dalle ore 20.30, presso l’anfiteatro comunale di Piazza Dante; ecco gli altri appuntamenti: il 6 agosto sarà ospite della cittadina bisiaca Flavio Furian, conosciuto come Macete, showman e imitatore, che assieme al suo gruppo di cabaret farà assistere alle novità del suo spettacolo.

La settimana successiva, il 13 agosto, “Special Plate Serata anni '80” si potranno ascoltare musica dei Simple Minds, Toto, Bryan Adams, Christopher Cross, Prince, U2, e tanti altri, con Massimo Piran alla voce e chitarra, Riccardo De Donno alla chitarra synth, Andrea Boscarol al basso e Enrico Favento alla batteria.

Il 20 agosto la L&F Band con Giuseppe Minin alla tromba e Gilberto Leghissa alla fisarmonica presenterà “Le canzoni de na volta”. A chiusura della rassegna musicale, il 27 agosto il gruppo Livio e Francesco Band si farà un viaggio nella musica tra i complessi italiani.

La Pro Loco organizza, fra l'altro, delle passeggiate serali in compagnia; una mostra di pittura e fotografica presso la propria sede in Piazza Dante Alighieri 26/a, inerente ai tre anni del progetto camminate e pittorica, espone Giuseppe Moretti autodidatta. Infine domenica 30 agosto ci sarà la “ciclolonga de le raze” con partenza dalla sede della Pro Loco si arriverà fino all'isola della Cona, ci si può iscriversi prima della partenza, dalle ore 8.30.

Per informazioni telefonare ogni mattina allo 0481 710069 oppure mandare una mail a prolocostaranzano@libero.it

Visited 37 times, 1 visit(s) today