Stagione invernale, in FVG completata la manutenzione delle piste da sci

imagazine_icona

redazione

18 Novembre 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

L’annuncio dell’assessore Bini

Condividi

Il personale dei sei poli montani del Friuli Venezia Giulia ha completato i lavori di manutenzione, miglioramento e messa in sicurezza delle piste, con il sopraggiungere delle “finestre di freddo”. A breve inizieranno i test sugli impianti e le operazioni di innevamento. La produzione iniziale interesserà solo le piste principali, scelte in funzione del loro utilizzo (non solo turisti, ma anche agonisti e principianti).

Ad annunciarlo è l’assessore regionale al Turismo, Sergio Emidio Bini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A tal proposito, la programmazione, definita attraverso un piano specifico e modulabile, verrà continuamente monitorata e aggiornata in base a due parametri principali: da un lato l'emanazione di decreti governativi in relazione all'evoluzione dell'emergenza sanitaria e, dall'altro, la presenza di temperature/umidità adeguate.

In attesa quindi del parere della Conferenza Stato-Regioni, prevista per venerdì 20 novembre, sul protocollo per gli impianti di risalita predisposto dalle Amministrazioni regionali dell'intero arco alpino, il Friuli Venezia Giulia si prepara alla gestione dei diversi scenari. 

Visited 6 times, 1 visit(s) today