Sostegno a studenti bisognosi: Cervignano risponde presente

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Grazie all’iniziativa “Dona la spesa” raccolti centinaia di quaderni e articoli da cancelleria destinati all’Emporio della Solidarietà

Condividi

Alcuni dei volontari impegnati nell’iniziativa

CERVIGNANO DEL FRIULI – In collaborazione con i volontari del territorio, la Coop Alleanza 3.0 ha raccolto materiale didattico e di cancelleria per le famiglie più fragili.

Sabato 14 settembre presso il punto vendita Coop Alleanza 3.0 di via Monfalcone è stato organizzato un nuovo appuntamento di “Dona la spesa”.

Grazie all’impegno dei volontari della Caritas “Parrocchia di San Michele Arcangelo” e dell’Emporio della Solidarietà, sono stati raccolti oltre 280 quaderni, 400 pennarelli, 380 penne e matite, 120 scatole di pastelli e altro materiale didattico.

Per una settimana intera i volontari si sono dedicati alla preparazione, organizzando turni e allestendo il punto raccolta.

Nei prossimi giorni, tutto il materiale raccolto verrà sistemato sugli scaffali dell’Emporio della solidarietà in via Trieste e, successivamente, distribuito ai ragazzi che hanno iniziato il nuovo anno scolastico.

Un volontario dell’Emporio della Solidarietà sottolinea l’importanza di questa iniziativa: “È un lavoro che ci riempie di soddisfazione. Sapere che stiamo aiutando concretamente dei ragazzi a raggiungere i loro obiettivi scolastici è per noi una grande motivazione”.

Visited 93 times, 1 visit(s) today