Sci, in FVG la pista illuminata più lunga d’Europa

imagazine_icona

redazione

7 Febbraio 2023
Reading Time: 2 minutes

Durante la presentazione del Lussarissimo la conferma: quasi completati i lavori dell’illuminazione del tracciato lungo il Lussari

Condividi

UDINE – Presentato nella sede della Regione a Udine Lussarissimo 2023, che si terrà a Tarvisio dal 10 al 12 febbraio.

“La 15ma edizione del Lussarissimo propone un programma ricco per tutte le età, per le famiglie e per i sciatori più o meno esperti, confermando una storia di crescita costante per un evento che riesce ad avvicinare tutti agli sport invernali. Il lavoro che è stato portato avanti è eccellente e i risultati non si sono fatti attendere sia in termini di presenze turistiche che di alberghi sold out”, ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, intervenuto con il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini.

Nel dettaglio, il gigante in parallelo che sarà disputato nella pista Di Prampero illuminata sabato 11 febbraio, sarà corredato da eventi che coinvolgeranno sciatori più o meno esperti e di tutte le età oltre alle famiglie o agli appassionati di sport in alta quota.

Da venerdì 10 febbraio a domenica 12 la Smilevents di Gorizia insieme allo Sci Club Monte Canin, con il supporto di PromoturismoFvg, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Tarvisio e Consorzio Bim-Drava ha elaborato un programma ricco di appuntamenti e sorprese per una tre giorni che intende essere una vera e propria festa della montagna.

Nella serata di venerdì, dalle 19 alle 23, la Di Prampero sarà eccezionalmente aperta, con la funivia operativa fino alle 23.

Le iscrizioni ai vari appuntamenti possono essere effettuate tramite il sito www.lussarissimo.it, dove è possibile consultare anche il programma.

Alla presentazione odierna sono intervenuti anche Ascanio Cosma e Diego Falzari, presidente e vicepresidente di Smilevents, Silvio Pozenu, tra gli ideatori del Lussarissimo, Vanessa Colosetti per lo Sci Club Monte Canin e l’assessore Mauro Zamolo per il Comune di Tarvisio. Presente anche Riccardo Riosa di Tennistars, ideatore dello snow tennis.

La conferenza stampa è stata l’occasione per anticipare l’ormai prossimo completamento dell’illuminazione della pista da sci del Lussari, “che permetterà, dal prossimo inverno, di avere in regione la pista illuminata più lunga d’Europa”, ha affermato Mazzolini.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi