Regeni presidente del Rotary Club Aquileia-Cervignano-Palmanova

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Succede a Giuliano Pellizzari. La cerimonia del passaggio del martello alla presenza del club gemellato austriaco di Bad Gastein

Condividi

Da sinistra Otello Regeni e Giuliano Pellizzarri

AQUILEIA – Otello Regeni è il nuovo presidente del Rotary Club Aquileia-Cervignano-Palmanova.

Dopo il tradizionale “passaggio del martello” con il suo predecessore, Giuliano Pellizzari, Regeni diventa il 56esimo presidente del club, fondato nel 1967.

Alla cerimonia, tenutasi nella sede del club ad Aquileia, ha presenziato anche una delegazione del gemellato Rotary Club di Bad Gastein, Austria, coordinato dalla referente Gerti Gruber.

Regeni, Gruber e Pellizzari

“Questo club – ha affermato Giuliano Pellizzari – svolge molteplici attività in favore del nostro territorio, sostenendo importanti realtà in settori diversi: dal mondo della scuola a quello sanitario, senza mai dimenticarsi di quello del volontariato e della promozione artistica e culturale. Tutto questo è reso possibile anche grazie all’apporto incessante dei componenti del Direttivo”.

E proprio ai componenti del Direttivo – Valter Baldassi, Giuliamaria Comelli, Roberto Dapretto, Giovanni Foffani, Elisabetta Fonzar, Stefano Gregoris e Roberto Ziani – il presidente uscente ha voluto dedicare un particolare omaggio.

Da sinistra Regeni, Ziani, Comelli, Pellizzari, Foffani, Dapretto, Baldassi e Gregoris

“Ogni presidente – ha anticipato Otello Regeni, in vista del suo discorso di insediamento previsto a inizio luglio – porta le proprie caratteristiche e peculiarità al servizio del club. Giuliano Pellizzari è stato una guida eccellente e sono sicuro che sarà un collaboratore fondamentale durante il mio mandato”.

Otello Regeni, residente a Marano Lagunare, è stato per lunghi anni primario di ortopedia all’Ospedale di Palmanova, fino alla meritata quiescenza.

Visited 256 times, 1 visit(s) today