Quando la danza è benessere

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

1 Settembre 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Human Dance Technique

Condividi

Ritrovare la sintonia perfetta con il proprio corpo per sprigionare energia e desiderio di condivisione con altri. Sentirsi a proprio agio in perfetto benessere psico-fisico. Come? Danzando, seguendo il metodo Human Dance Technique – HDT: nuovo progetto del maestro di danza e personal trainer Giorgio Rivari.

Per chi volesse incontrare questo metodo di motricità danzando, per tutto il mese di settembre al Grand Hotel Astoria di Grado ogni sabato, domenica e lunedì si svolgeranno delle lezioni. Sempre in settembre, il 15 alle 21 al parco delle Rose dell'Isola d'Oro, si svolgerà l'evento “Io danzo … e tu?” con ingresso libero, realizzato in collaborazione con la Pro Loco.

Dal 5 settembre invece l' attività riprenderà anche a Gorizia nella palestra del parco Basaglia in via Vittorio Veneto di martedì, giovedì e venerdì. Tutti i dettagli sulla pagina facebook Gio Rivari che sottolinea: “HDT vuole far sì che ognuno, a ogni età, possa avvicinarsi o riavvicinarsi alla danza. Il principale obiettivo degli incontri è quello di valorizzare le risorse della persona, dando la possibilità di esprimersi attraverso il movimento in modo nuovo e condiviso”.

Con la sua trentennale esperienza il maestro trasmette a ogni allieva e allievo la capacità a trasformare l'energia che emana danzando in un nuovo linguaggio espressivo. Un dialogo possibile non solo con il proprio essere ma anche con gli altri. Una via verso il benessere e la condivisione attraverso la forza che ogni persona conserva in sé.

Lungo e ricco è il suo curriculum, da oltre un trentennio, si occupa di esplorare le possibilità fisiche e psichiche del corpo umano.

Fra i molti suoi corsi in Italia e all'estero spicca il perfezionato Nia con Ann Christiansen, con la quale ha completato il percorso delle cinture arrivando alla Black Belt nel 2014. La sua formazione spazia dalla danza contemporanea e moderna alla kick boxing e alle arti marziali tradizionali, dalle competenze certificate come trainer personale a varie tecniche di Pilates.

Visited 31 times, 1 visit(s) today