Quando il basket abbatte le barriere

imagazine_icona

redazione

28 Agosto 2014
Reading Time: < 1 minute

Gli atleti dell’AnffaStar Trieste a Cesenatico

Condividi

I ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale dell’Associazione sportiva dilettantistica AnffaStar si sono preparati per affrontare il prossimo campionato di pallacanestro con una settimana di camp estivo all’Eurocamp di Cesenatico.

Gli atleti hanno potuto condividere qualche allenamento con i ragazzi, dai 10 ai 18 anni, che nella stessa settimana hanno partecipato al Camp dell’Asd Punto e Basket organizzato anche quest’anno dal responsabile Giuliano Stibiel, creando così bellissime occasioni di integrazione e inclusione, uno degli obiettivi principali da perseguire per la neonata AnffaStar, associazione sportiva sorta all’interno della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio Anffas Onlus che da 50 anni si occupa di persone con disabilità intellettiva e relazionale.

Grande soddisfazione per questa iniziativa è stata espressa da Roberta Samec e Giandario Storace, presidenti rispettivamente di AnffaStars e della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione, con l’auspicio di ripetere nuovamente questa fortunata esperienza.

Gli allenamenti del gruppo sportivo AnffaStar inizieranno sabato 11 ottobre al Pala Chiarbola di Trieste. Per informazioni chiamare il numero 340 2608190.

Condividi