Progetto Autismo, nuova convenzione in FVG

imagazine_icona

redazione

2 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Firmata oggi a Tavagnacco

Condividi

Firmata a Tavagnacco la nuova convenzione fra Fondazione Progetto Autismo Fvg e l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (guarda il video).

 

“La convenzione firmata oggi è uno di quegli atti di normalità che tutti noi auspichiamo in un momento difficile a causa della pandemia. Un atto estremamente importante per un sistema in grado di dare risposte ai cittadini, seguendo la linea tracciata dalla legge di riforma approvata da questa Amministrazione che prevede una forte integrazione del sistema sociosanitario”, ha affermato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

 

La nuova convenzione, oltre a dare continuità alle già consolidate esperienze dei servizi diurni “Special Needs” e “Work in progress” che possono accogliere 30 persone, prevede l'attivazione di un servizio di residenzialità innovativa attraverso l'utilizzo di due appartamenti – ognuno dei quali può ospitare quattro persone – realizzati recentemente all'interno dello stabile della Fondazione.

 

Una realtà che costituisce un punto di riferimento a livello regionale per la presa in carico e per gli interventi in favore di bambini e adulti che presentano disturbi dello spettro autistico.

Visited 8 times, 1 visit(s) today