Pro Loco FVG: inizia l’era De Marchi

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Prima riunione del nuovo consiglio direttivo, con sguardo focalizzato sulla prossima edizione di Sapori Pro Loco. L’omaggio a Pezzarini

La consegna dell'omaggio a Pezzarini da parte di De Marchi e del Consiglio
Condividi

La consegna dell’omaggio a Pezzarini da parte di De Marchi e del Consiglio

CODROIPO – Dopo le elezioni dello scorso 23 marzo, il nuovo consiglio regionale del Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale tra le Pro Loco d’Italia si è riunito per la prima volta sotto la guida del neo presidente regionale Pietro De Marchi.

A Villa Manin la prima riunione ha visto la nomina del vicepresidente regionale, ruolo in cui è stata confermata Anna Lisa Ballandini.

Il consiglio ha voluto salutare anche il presidente uscente Valter Pezzarini, il quale è stato omaggiato con una serigrafia personalizzata ispirata al libro dei 40 anni del Comitato.

“Un bel momento molto sentito – ha commentato il presidente De Marchi – che ha sancito il definitivo passaggio di testimone tra il mandato del mio predecessore e quello attuale. Ora è tempo di mettersi al lavoro come consiglio in vista dei prossimi impegni che attendono il mondo delle Pro Loco regionali, a partire dall’organizzazione di Sapori Pro Loco che si terrà a Villa Marin il 18-19 e 24-25-26 maggio”.

A metà maggio ci sarà la conferenza stampa ufficiale di presentazione del programma ma nell’attesa ci sono le prime anticipazioni.

“Grazie alla collaborazione con PromoTurismoFVG – ha aggiunto De Marchi – avremo un nuovo stand tutto dedicato alla promozione del Friuli Venezia Giulia e delle sue eccellenze”.

Per la prima volta la manifestazione potrà fregiarsi della menzione ufficiale ricevuta lo scorso marzo a Roma, nel Senato della Repubblica, quale Sagra di Qualità, riconoscimento assegnato dall’Unione nazionale tra le Pro loco d’Italia.

Confermata anche l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità: pure quest’anno Sapori Pro Loco avrà il marchio di Ecofesta, ponendo una grande attenzione alla raccolta differenziata e all’utilizzo di stoviglie compostabili.

Visited 128 times, 1 visit(s) today