Premio “Eccellenze Europee” al Distretto Trieste 2 di Aurisina

imagazine_icona

redazione

15 Novembre 2024 , , ,
Reading Time: < 1 minute

Il riconoscimento verrà consegnato il 27 novembre nella sede romana del Parlamento Europeo

Condividi

TRIESTE – La Commissione di Selezione per il premio “Eccellenze Europee”, sponsorizzato da Assotutela, ha conferito il riconoscimento alla SC Distretto Trieste 2, sede di Aurisina, struttura in carico alla dottoressa Monica Bonetti.

Il premio verrà ritirato dallo staff infermieristico.

La Commissione di Selezione è composta da competenti professori universitari. Assotutela è un’associazione di pubblica tutela che raggruppa componenti della società civile con una doppia valenza, da un lato la possibilità concreta di interscambio e mutuo soccorso, dall’altro sviluppo ed assistenza delle categorie fragili.

Il Premio Eccellenze Europee è stato istituito quest’anno sulla scia del successo del Premio Eccellenze Italiane, che viene conferito da tredici anni a persone che si sono particolarmente distinte nelle Istituzioni pubbliche e private, nel sociale, nei campi della scienza, dello spettacolo, ma anche per la loro attività nella lotta alla mafia e nel rafforzamento della sicurezza e della pace.

Sono stati conferiti anche Premi alla Memoria in onore di Paolo Borsellino e di Giovanni Falcone.

Il Premio Eccellenze Europee viene conferito a chi ha lavorato per costruire un futuro comune europeo. Quest’anno il Premio è dedicato alla memoria di una persona straordinaria, David Sassoli, già presidente del Consiglio Europeo, scomparso prematuramente.

Il riconoscimento verrà consegnato il 27 novembre nella sala “Spazio Europa”, sede romana del Parlamento Europeo.

Visited 59 times, 6 visit(s) today
Condividi