Pordenone lancia i Campionati italiani di sci di fondo

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Dall’8 al 10 marzo in programma a Piancavallo la competizione nazionale per under 14. Attesi in 600 tra atleti, tecnici e accompagnatori

Campionati Italiani under 14 sci di fondo
Condividi

PORDENONE – Dall’8 al 10 marzo Piancavallo ospiterà i migliori atleti Under14 d’Italia che gareggeranno nelle varie competizioni di sci di fondo.

Sarà un fine settimana intenso che vedrà la presenza, nella località montana avianese, di quasi 600 persone, tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, assistenti, famigliari e volontari.

Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Pordenone, è stato presentato l’evento sportivo.

Non solo under 14

Nelle stesse giornate dei Campionati italiani della categoria “Ragazzi” si terranno anche le competizioni valide per la Coppa Italia Rode con la presenza di atleti senior, under 23 e civili ovvero quelli che non partecipano alla coppa del mondo.

Sarà una tre giorni all’insegna degli sci “stretti” che vedrà impegnato lo Sci Club Panorama in veste di organizzatore.

L’ASD pordenonese, presieduta da Michele Scaramuzza, negli ultimi anni è stata impegnata nella gestione di grandi eventi legati agli sport della neve tra cui la tappa di Coppa del Mondo di snowboard Piancavallo 2022, la Coppa Europa di sci di fondo Tarvisio 2020 e i Campionati italiani di sci di fondo U14 Piancavallo 2018.

Un calendario competizioni che vedrà gli atleti gareggiare nelle gare sprint, individuali e staffette con il prologo di giovedì 7 marzo quando si svolgerà la cerimonia di benvenuto, prevista nel pomeriggio, alle ore 17.30 in piazza a Piancavallo. Attesi nel fine settimana, come ospiti illustri, i campioni olimpici degli sci stretti, Gabriella Paruzzi, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Manuela e Giorgio Di Centa.

Le autorità

Alla presentazione odierna, oltre a Scaramuzza, sono intervenuti il sindaco di Pordenone, Alessandro Cirianiil sindaco di Aviano, Paolo Tassan Zanin, l’assessore allo sport di Pordenone, Walter De Bortoli, il rappresentante locale del CONI, Mauro Chiarot, il consigliere regionale, Alessandro Basso, il presidente della FISI Friuli Venezia Giulia, Maurizio Dunnhofer, Elena De Bortoli di Intesa Sanpaolo e  Marco Donda, direttore esecutivo di TREESPORT, questi ultimi entrambi partner dell’evento.

Visited 39 times, 1 visit(s) today