Pesca di solidarietà da record a Ruda

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Ottobre 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Sono stati 72 gli sfidanti nel tradizionale appuntamento presso il laghetto “la Draga” in località Cortona

Condividi

RUDA – Il bacino di pesca per la “12a Gara di pesca alla trota” organizzata dall’Associazione Pescatori di Ruda ha raggiunto il record delle iscrizioni.

Nel laghetto “la Draga” in località Cortona di Ruda si sono sfidati 72 pescatori di cui una ventina in “erba”, ragazzi e ragazze sotto i 14 anni di età.

Una mattinata nella quale sono stati immessi 200 chilogrammi di trote nel laghetto e alla fine della giornata il pescato è risultato di 123,5 chilogrammi. Ogni pescatore poteva pescare massimo 10 pesci: alla fine tra gli adulti il vincitore è stato Italo Nardin mentre per i giovani, familiarmente chiamati “pierini”, la vittoria è andata a Elgi Terziù.

Numerose persone sono intervenute come spettatori e consumando le bevande e il cibo preparato per l’occasione, contribuendo a rimpinguare la donazione che è stata fatta all’associazione “Amici di Federico” che aiuta famiglie dove il “prossimo è in difficoltà”, come recita il loro motto.

Alla fine della giornata, escludendo le spese, sono stati raccolti oltre 5.500 euro.

“Desidero ringraziare – ha affermato il presidente dell’associazione, Valentino Listuzzi – l’Associazione Pescatori di Ruda, tutte le persone che sono intervenute a questo evento, gli sponsor che stanno credendo nelle nostre iniziative, l’amministrazione comunale di Ruda che ci ha dato il patrocinio, ma soprattutto i volontari che hanno lavorato sodo perché tutto riuscisse per il meglio”.

Alla fine della giornata il vicesindaco Lorenzo Fumo ha consegnato una targa ricordo agli organizzatori della manifestazione.

 

Visited 44 times, 1 visit(s) today