Partita la corsa verso il sogno di “Percoto Canta”

imagazine_icona

redazione

16 Marzo 2018
Reading Time: 2 minutes

Al via la 31esima edizione

Condividi

Al via le iscrizioni per la 31^ edizione del concorso canoro Percoto Canta. Nata nel 1988 dall’idea di un gruppo di amici, la manifestazione ha saputo crescere e attestarsi negli anni a livello nazionale, valorizzando centinaia di talenti provenienti da tutta la penisola.

Per alcuni di loro il sogno si è avverato, come ad esempio Lodovica Comello, ora star internazionale, o la giovane Shari Noioso, già finalista del programma “Tu si que Vales” e scelta da Il Volo per prendere parte al loro tour italiano. Una manifestazione che ha fatto della qualità la sua prerogativa, fra le poche ad affiancare una vera e propria orchestra, diretta dal M° Nevio Lestuzzi, all’esibizione dei concorrenti, in gara in tre distinte categorie: Junior, Senior e Cantautori/brani inediti.

Anche quest’anno a giudicare le proposte sarà chiamata una giuria d’eccezione che vedrà in carica Andrea Mirò, cantante, autrice, polistrumentista e direttore d’orchestra, Giò Di Tonno, cantautore, attore e volto televisivo e Omar Pedrini, autentica icona del rock italiano, front man e leader dei Timoria. Grandi nomi che si aggiungono a quelli delle edizioni passate, dove troviamo la già citata Comello, Bungaro, Rossana Casale, Silvia Mezzanotte, Peppe Vessicchio, Remo Anzovino, Paola Folli, Simona Molinari, Adriano Pennino, L'Aura, Luca Pitteri e Marcello Balestra, tra gli altri.

La fase delle iscrizioni al concorso terminerà ufficialmente il 26 aprile. Le migliori proposte vagliate dai giurati verranno quindi ammesse alla seconda fase del concorso, quella delle selezioni live, che si terranno sabato 5 e domenica 6 maggio alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli. Da questo appuntamento, al quale ogni anno partecipano un centinaio di concorrenti da tutta Italia, usciranno gli artisti promossi alla serata finale, che avrà luogo sabato 14 luglio a Villa Frattina Caiselli di Percoto di Pavia di Udine.

Con la finalità di supportare ancora di più il percorso artistico dei concorrenti in gara, ai vincitori (votati dalla giuria di qualità, dalla sala stampa e dal pubblico) saranno consegnati premi in borse di studio per un valore di 3.500 euro. Per consultare le modalità di iscrizione, il regolamento e tutte le informazioni sulla manifestazione visitare il sito www.percotocanta.it alla sezione “iscrizione”, o scrivere a info@percotocanta.it. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale anche sulle pagine Facebook e Twitter “Percoto Canta”. 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi