Palmanova, ritorna il mercato del lunedì

imagazine_icona

redazione

18 Aprile 2020
Reading Time: < 1 minute

Adottato un piano comunale per rispettare l’Ordinanza regionale

Condividi

Il tradizionale mercato del lunedì mattina a Palmanova si farà. Il Comune di Palmanova ha predisposto e adottato un piano per rispettare l’ordinanza 10/PC del 13 aprile del Presidente della Regione FVG.

Per questo, da lunedì, l’area di Piazza Grande dedicata al mercato sarà perimetrata e andrà da Borgo Cividale a Contrada Savorgnan, lungo l’anello esterno, quello lastricato. Non sarà possibile accedere da Borgo Aquileia o Contrada Contarini.

L’accesso alle bancarelle sarà possibile solo da un varco posto all’altezza della Loggia della Gran Guardia, mentre l’uscita sarà possibile solo all’altezza dell'Ufficio Postale. Confermata la presenza solo dei commercianti che propongono generi alimentari, al massimo una quindicina di bancarelle, tra agricoltori e rivenditori.

Per venditori e clienti rimane l’obbligo di utilizzare guanti monouso e mascherine (o comunque una protezione che copra naso e bocca), oltre al mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. Personale della Protezione Civile e della Polizia Locale del Comune presidierà i varchi e il perimetro, per evitare assembramenti e contingentando gli accessi (massimo 50 persone).

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi