Palmanova Outlet Village, nuova area giochi per bambini

imagazine_icona

redazione

13 Dicembre 2016
Reading Time: 4 minutes

Pronta per febbraio

Condividi

Il Palmanova Outlet Village chiude il 2016 con un totale di 2 milioni e mezzo di visitatori. Dati resi noti dal direttore del Village, Domenico Casagrande, durante la conferenza stampa di fine anno, e che confermano il trend di crescita dell’outlet friulano e la sua vocazione internazionale: il bacino d’utenza, infatti, è composto quasi per il 40% da stranieri, provenienti in buona parte da Croazia, Slovenia, Serbia e Austria. In aumento anche visitatori provenienti dalla Germania, Russia, Montenegro. Crescono il fatturato (+10% vs 2015) e l’affluenza (+12%), con un alto tasso di conversione acquirenti-visitatori.

“Il Village – ha sottolineato Casagrande – rappresenta una positiva conferma dal punto di vista occupazionale, con oltre 500 lavoratori impiegati, ai quali si sommano una cinquantina di collaboratori generici (addetti alla vigilanza, alla sorveglianza, all’Infopoint, alle pulizie) e lo staff di direzione, per un totale di oltre 560 dipendenti. Sono rappresentati 99 Comuni: la maggior parte dei dipendenti arriva da Cervignano del Friuli (11,76%), seguito da Palmanova (8,11%), Udine (6,09%), San Giorgio di Nogaro (4,06%), Bagnaria Arsa e Gonars (3,85%)”.

Dal punto di vista contrattuale, su un totale di 563 dipendenti, il 58,62 % ha un contratto a tempo indeterminato, il 31,64% ha un contratto a tempo determinato, il 3,25% ha un apprendistato e il 6,49% ha un contratto di tipo altro (stage, tirocinio, sostituzione maternità, voucher).

Tra le principali attività attese per il nuovo anno spicca, entro il mese di febbraio, l’inaugurazione di una nuova area giochi (ingresso C) a misura di famiglie, nell’ottica di offrire un servizio aggiuntivo alla clientela. Realizzata con un progetto del tutto innovativo, che sarà visibile dall’autostrada. Si sta lavorando anche per il potenziamento ulteriore della connessione Internet tramite la realizzazione di un’infrastruttura in fibra ottica. Continuerà inoltre a essere messa gratuitamente a disposizione delle associazioni culturali, sportive e ricreative del territorio la sala riunioni da 100 posti, dotata di impianti audio e video.

FORMAZIONE. “Obiettivo primario della nuova gestione – ha sottolineato Casagrande – è quello di fornire al cliente un servizio efficiente e competente. Durante il 2016 sono stati organizzati corsi di lingua (inglese, slovena e tedesca), essenziali considerato il bacino d’utenza particolarmente variegato e la posizione geografica di confine del Friuli Venezia Giulia.  Sono stati anche organizzati corsi specifici, tenuti da docenti qualificati, che hanno puntato a rafforzare le competenze degli operatori sotto molteplici punti di vista: incentivare la motivazione e le tecniche di relazione con la clientela, migliorare la collocazione e l’inserimento del prodotto nel punto vendita e migliorare la coesione all’interno di un team lavorativo”.

Nel frattempo è stata anche annunciata l’apertura Well Done Burger, una nuova ristorazione con il progetto di hamburgeria gourmet.

CONCORSI. “Nel periodo delle festività natalizie – ha ricordato la marketing manager Giada Marangone – sono partiti due concorsi. Fino a sabato 24 dicembre, il Palmanova Outlet Village e gli altri outlet del Gruppo MOMI (Multi Outlet Management Italy) hanno organizzato il concorso cross outlet “Shoot Your White Christmas”, in collaborazione con due aziende leader nel settore fotografico. Al civico 68, dalle 10.30 alle 18.30, i clienti, dopo essersi messi in posa per lo scatto, potranno portare a casa una foto, che sarà stampata in tempo reale. Verranno messi in palio alcune attrezzature e accessori per la fotografia.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, inoltre, a 200 clienti del Village (100 al giorno) sarà data la possibilità di ricevere gratuitamente un gioiello personalizzato (con la foto scattata dal fondale – photo booth) grazie alla collaborazione con la startup innovativa JewelPix (sarà presente al Village Gianpiero Riva, ingegnere elettronico, uno degli Instagrammer italiani più seguiti (l’unico italiano seguito dalla pop star Rihanna), autore del fortunato libro “Fotografia smartphone – Scatta, elabora, condividi”, edito da Apogeo, e co-fondatore, insieme a Michele Marzotto, orafo e designer veneziano.

Infine, l’outlet per il raggiungimento dei 100.000 Fan nella pagina Facebook (30.000 i nuovi like di pagina in meno di un anno di attività) ha lanciato un nuovo contest dal titolo evocativo: #CentomilaBuoneScuse. Fino a giovedì 12 gennaio 2017, attraverso i post pubblicati sulla Fan Page del Village gli utenti saranno invitati a partecipare al concorso, registrandosi a un form che sarà creato sul sito del centro (www.palmanovaoutlet.it/it/centomilabuonescuse). Ai clienti sarà richiesto di raccontare la scusa più assurda che hanno utilizzato per “andare a fare shopping”. Al termine del contest saranno estratti 3 vincitori, che riceveranno una gift card del valore di 500 euro. In palio anche una giornata all’outlet per realizzare l’outfit ispirato alla scusa descritta. Saranno supportati nella scelta dei capi dall’esperto di Bon Ton Nicola Santini, attualmente in tv su Italia 1 durante la trasmissione “Cotto e Mangiato” con la rubrica di stile. I vincitori diventeranno protagonisti del video documentario dell’operazione, che sarà successivamente condiviso sui canali social del Village.

Visited 22 times, 1 visit(s) today
Condividi
imagazine.it
Panoramica privacy

.

.TITOLARE DELLA PRIVACY

Il Titolare del Trattamento dei dati personali raccolti su questo sito ai sensi e per gli effetti del Codice della Privacy è la società Goliardica Editrice srl a socio unico, con sede editoriale in via Aquileia 64/a, 33050, Bagnaria Arsa (UD). L'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/03 potrà effettuarsi attraverso specifica comunicazione a mezzo posta indirizzata alla medesima Società. Vi invitiamo a leggere il testo dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy qui di seguito.

Conformemente all'impegno e alla cura che Goliardica Editrice srl dedica alla tutela dei dati personali, La informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

Le procedure software e il sistema informatico preposto al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti dal Titolare o da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti in modo da fornire contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

COOKIES

I cookies sono dei files che possono essere registrati sul disco rigido del suo computer. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso del sito stesso.

I cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il suo computer e le nostre pagine. Viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer.

Naturalmente è possibile visitare il sito anche senza i cookies. La maggior parte dei browser accetta cookies automaticamente. Si può evitare la registrazione automatica dei cookies selezionando l'opzione "non accettare i cookies" fra quelle proposte. Per avere ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione si può fare riferimento alle istruzioni del browser. Ѐ possibile cancellare in ogni momento eventuali cookies già presenti sul disco rigido. La scelta di non far accettare cookies dal browser può limitare le funzioni accessibili sul nostro sito.

 

DATI PERSONALI

I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase.

I dati e i cookies da Lei ricevuti saranno trattati da Goliardica Editrice srl esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti. I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a Goliardica Editrice srl.

Solo con il Suo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di Goliardica Editrice srl e/o di società terze.

Inoltre, sempre con il Suo consenso esplicito, tali dati potranno essere forniti ad altre aziende operanti nei settori editoriale, finanziario, assicurativo automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattarLa come titolari di autonome iniziative - l'elenco aggiornato è a Sua disposizione e può essere richiesto al responsabile del trattamento all'indirizzo sottoriportato - per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali.

Successivamente alla registrazione necessaria per il servizio richiesto, ove Lei intenda richiedere/usufruire di altri servizi erogati dalla stessa Goliardica Editrice srl, Lei potrà utilizzare le credenziali (nome utente/ mail/ password) già utilizzate per la prima registrazione.

Ove necessario Le potranno essere richiesti dati aggiuntivi, necessari per l'erogazione degli ulteriori servizi richiesti.

In ogni momento Lei potrà rileggere l'informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.

Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di accedere ai servizi offerti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi sono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dal Art.7 del D. Lgs 196/2003.

L'elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento dati di cui alla presente informativa è consultabile presso la Sede legale di Goliardica Editrice srl in via Aquileia 64/a - 33050 Bagnaria Arsa (UD); l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/03 potrà effettuarsi attraverso specifica comunicazione a mezzo posta indirizzata alla medesima Società o attraverso la casella di posta elettronica dedicata: info@imagazine.it

Conformemente alla normativa vigente Le chiederemo quindi di esprimere il consenso per i trattamenti di dati barrando la casella "Accetto". Resta inteso che il consenso si riferisce al trattamento dei dati ad eccezione di quelli strettamente necessari per le operazioni ed i servizi da Lei richiesti, al momento della sua adesione in quanto per queste attività il suo consenso non è necessario.