Pallacanestro Trieste: Comuzzo alla guida del settore giovanile

Reading Time: 2 minutes

Rinnovato l’accordo con Asd baskeTrieste: l’allenatore udinese proseguirà il lavoro tecnico portato avanti da tempo nel vivaio

Condividi
Da sinistra Comuzzo e Bonano

Da sinistra Comuzzo e Bonano

TRIESTE – Pallacanestro Trieste e Asd baskeTrieste hanno ufficializzato il raggiungimento dell’accordo per proseguire il rapporto con il Responsabile del Settore Giovanile Stefano Comuzzo anche per la stagione 2024/2025.

Il tecnico udinese, classe 1967, che nel 2008 ha iniziato a lavorare con la Pallacanestro Trieste per poi proseguire la sua carriera lontano dal capoluogo giuliano e ritornarci nel 2021, nell’ultimo anno ha guidato la formazione Under 19 Eccellenza e si è preso carico della supervisione tecnica di tutto il settore giovanile.

Sarà ancora lui, quindi, a guidare il settore giovanile biancorosso nella prossima stagione, proseguendo quel lavoro tecnico portato avanti da tempo nel vivaio di Trieste, con la commistione fra le squadre targate baskeTrieste e quelle griffate Pallacanestro Trieste.

“Sono contentissimo – le parole di Comuzzo – di poter continuare un lavoro che ho iniziato e che non ho ancora finito. Vorrei ringraziare il presidente di baskeTrieste, Luigi Bonano, e il general manager di Pallacanestro Trieste Michael Arcieri per darmi l’opportunità di portare avanti un progetto al quale tengo tantissimo. Sono molto legato sentimentalmente a questa società, perchè il settore giovanile è nato con me e ho potuto seguirne la prima “crescita” personalmente. Ritorno qui per scelta, perchè mi piacerebbe tornare ai fasti del primo ciclo di lavoro e cercare di riproporne un altro che sia altrettanto valido”.

“Se l’anno scorso, per vari passaggi di cariche societarie, siamo riusciti a incaricare Stefano solamente ad agosto, quest’anno – afferma Luigi Bonanoabbiamo voluto chiudere in maniera veloce e rapida l’accordo con lui, apprezzando il lavoro che ha svolto in palestra e con lo staff. A lui consegniamo le chiavi della struttura tecnica del settore giovanile: lo conosco da molti anni, ma quest’anno il nostro rapporto si è consolidato ulteriormente, ne è venuto fuori un confronto costante nel quale ci siamo spesso capiti al volo”.

Il lavoro sul settore giovanile – il commento di Michael Arcieri – è di un’importanza assoluta per una società come Pallacanestro Trieste. Non solo perché si gettano le basi tecniche dei futuri giocatori, ma soprattutto perché si deve intervenire sui ragazzi come educatori, per farli crescere come persone migliori. Stefano è capace di unire entrambi questi aspetti in modo esemplare: la sua umanità e la sua preparazione lo rendono la persona giusta per guidare il nostro settore giovanile. La sua dedizione al lavoro e la cura che ha verso i giovani sono di grande ispirazione per le persone che lavorano con lui”.

Visited 24 times, 1 visit(s) today
Condividi