Nelle aziende vinicole per il regalo di Natale

imagazine_icona

redazione

1 Dicembre 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Nel week end ritorna “Cantine aperte”

Condividi

Ritorna l’evento natalizio del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, ovvero Cantine Aperte a Natale. Sabato 6 e domenica 7 dicembre sarà possibile visitare alcune tra le più belle cantine del Friuli Venezia Giulia, degustarne i vini e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc in vista delle festività natalizie.

“Sempre più spesso – spiegano gli organizzatori – la bottiglia di vino rappresenta un dono appropriato e molto gradito per le molte occasioni di festa ed è piacevole poter conoscere di persona i luoghi di produzione delle nostre eccellenze enologiche. Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento”.

I vini in degustazioni spazieranno dai classici internazionali agli eccellenti autoctonidagli spumanti ai vini passiti: diverse cantine organizzeranno anche deliziosi abbinamenti cibo-vino all’insegna della buona tavola e della ricerca del perfetto matrimonio di gusto.

Previsti anche giri in calesse e cavalli tra i vigneti (Ariis a Clauiano), esposizioni artistiche (Crosato Giovanni a Cividale del Friuli e Mont’Albano Agricola a Savorgnano del Torre), concerti rock (Pitars a San Martino al Tagliamento) e molte altre iniziative. Presso Principi di Porcia, sia alla Fattoria di Azzano che al Castello di Porcia, saranno disponibili, in linea con la scelta sostenibile dell’azienda, le confezioni natalizie eco e riciclabili. Per questo motivo viene proposta una scatola completamente unbranded (senza marchio) – il richiamo all’azienda è presente solo su una fascetta applicata sulla confezione – consentendo ai clienti di riutilizzare la confezione per diversi scopi.

La lista delle cantine aderenti, con l’indicazione degli orari di apertura e le iniziative collaterali realizzate per questo weekend, è disponibile sul sito web www.mtvfriulivg.it .

Visited 8 times, 1 visit(s) today