Natale a Monfalcone: premiati cittadini e associazioni

imagazine_icona

redazione

21 Gennaio 2025 , ,
Reading Time: 2 minutes

Consegnati in municipio i riconoscimenti nell’ambito delle quattro iniziative collaterali ai festeggiamenti

Condividi

MONFALCONE – Consegnati questa mattina nella Sala del Consiglio i riconoscimenti nell’ambito delle quattro iniziative collaterali dei recenti eventi natalizi.

In particolare sono stati premiati cittadini, commercianti, associazioni e artisti che hanno partecipato alla Mostra dei Presepi e ai concorsi fotografici che hanno invitato i cittadini a raccontare il Natale attraverso tre prospettive: i presepi nelle case e nelle chiese, le luminarie e le vetrine decorate dei negozi.

Quest’ultima categoria, in particolare, è stata promossa in collaborazione con Ascom e Vivacentro.

I riconoscimenti

La Mostra dei Presepi, allestita nell’atrio del Palazzo Municipale, ha accolto 40 opere provenienti, oltre che da Monfalcone, da Trieste, Gorizia, Udine, Sequals, Moggio Udinese, Sutrio, Grado, Ronchi dei Legionari, Romans d’Isonzo, Villesse, San Canzian, e Fiumicello Villa Vicentina.

I riconoscimenti per le vetrine natalizie più originali e declinate con gusto e fantasia sono andati a L’Adesivip, classificatosi al terzo posto; Pacor Ottico, che ha conquistato il secondo posto, e Boutique Sartori che ha raggiunto il primo gradino del podio.

Il concorso fotografico “Fotografa il tuo presepe” ha visto tra i vincitori la Parrocchia di San Giuseppe, con il presepe in movimento della famiglia Bassi, classificatasi al terzo posto, Fabio Giovinazzi, arrivato secondo con un grande presepe di legno, e al primo posto Serena Gaddi e Francesco Morgesì, con un presepe imponente con luci, movimento e suoni.

Vincitori del concorso fotografico “L’incantesimo di Natale nelle luci della città” sono: Vittorio Maria D’Angelo al terzo posto, Valentina Portolan al secondo e Yefim Polez al primo posto (vincitore anche nella passata edizione) autori di scatti che hanno saputo riscoprire angoli suggestivi della città.

I primi tre classificati di ogni categoria hanno ricevuto in premio ingressi gratuiti per accedere ai principali luoghi culturali della città e a tutti i partecipanti, compresi i creatori dei presepi artigianali e artistici in mostra nel palazzo municipale, sono stati consegnati dei riconoscimenti in segno di ringraziamento da parte dell’Amministrazione.

Visited 8 times, 8 visit(s) today
Condividi