Nasce a Grado l’asilo nido parrocchiale

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Sarà operativo dall’anno scolastico 2025-2026. Monsignor Nutarelli: “Un nuovo servizio per rispondere alle esigenze delle famiglie”

Condividi

La scuola per l’infanzia parrocchiale paritaria ‘Luigi Rizzo’ di Grado

GRADO – Il Centro Estivo della Scuola per l’Infanzia Parrocchiale Paritaria ‘Luigi Rizzo’ di Grado è stato l’atto conclusivo delle attività proposte dalla Parrocchia in favore dei giovani della comunità durante l’estate.

Il centro estivo si è posto l’obiettivo di conciliare le esigenze lavorative dei genitori con il benessere dei bambini, offrendo un servizio educativo e di custodia affidabile e flessibile.

45 partecipanti nel mese di luglio e 38 ad agosto sono i numeri che testimoniano il successo dell’iniziativa.

“Desidero ringraziare vivamente lo staff del Centro estivo – ha affermato il parroco di Grado, monsignor Paolo Nutarelli – che, con la loro preziosa collaborazione, arricchisce in modo significativo la proposta educativa della nostra scuola. Ricordo a tutti che la nostra scuola è un bene prezioso della comunità, una scuola pubblica paritaria parrocchiale, nata e cresciuta grazie al generoso contributo economico e umano di tanti gradesi”.

Il nuovo anno scolastico da poco iniziato avrà come filo conduttore il tema del viaggio, un percorso didattico che stimolerà la curiosità e la voglia di conoscere dei nostri alunni.

“Forte della nostra lunga esperienza educativa – anticipa monsignor Nutarelli – la Parrocchia di Santa Eufemia è lieta di annunciare un nuovo progetto in linea con le più recenti linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6. L’obiettivo è offrire un percorso educativo unitario e completo, che accompagni i bambini e le famiglie dal primo anno di vita fino all’ingresso alla scuola primaria. A partire dall’anno scolastico 2025/2026, apriremo il nostro Asilo Nido, un nuovo servizio pensato per rispondere alle esigenze delle famiglie e rappresentare un prezioso contributo per la nostra comunità”.

Visited 423 times, 4 visit(s) today