Muggia: in arrivo lo Sportello digitale del cittadino

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Permetterà di ottenere servizi con semplici passaggi online. All’Infopoint di Caliterna prosegue intanto il servizio con il Facilitatore Digitale

Condividi

L’Infopoint di Caliterna

MUGGIA – Prosegue il servizio #Digitalefacile attivato dal Comune di Muggia.

Attivo ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.30 alle 13.30 all’Infopoint di Caliterna, il servizio rientra nel progetto regionale “FVG COMUNITÀ DIGITALE – AMBITO TRIESTINO E CARSO GIULIANO”.

#Digitalefacile è gratuito e garantito a tutti i cittadini per facilitare lo svolgimento delle procedure che ormai vengono effettuate abitualmente sul web, dall’attivazione della Carta di Identità Elettronica (CIE) per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, alla consultazione del proprio fascicolo sanitario, nonché la ricerca di servizi sui siti istituzionali.

Si può prenotare un appuntamento con il Facilitatore Digitale tramite il Calendario delle disponibilità cliccando al seguente link  oppure telefonando numero 040 3478751 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 specificando la sede (Infopoint di Caliterna) dove ci si vuole recare.

 

“Oltre a questa iniziativa – ricorda l’assessore comunale Andrea Mariucci –a breve sarà previsto un incontro pubblico, in sala Millo, nel quale presenteremo lo Sportello Digitale del cittadino, uno strumento che permetterà di ottenere molti servizi con semplici passaggi online e sarà anche uno dei modi per ottenere il rilascio del bollino per i residenti, ora divenuto digitale. A breve sul sito e sui social del Comune di Muggia si avranno notizie circa la data e l’ora dell’incontro”.

Visited 28 times, 3 visit(s) today