Monfalcone, il mondo Cosplay si sfida online

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Febbraio 2021
Reading Time: 2 minutes

Con “Il contest a casa tua”

Condividi

Finito il periodo carnevalesco, a Monfalcone si ricomincia a parlare di Cosplay. Purtroppo l'idea di una fiera in presenza è ancora lontana, per questo il gruppo Facebook “Cosplay Senza Età” ha presentato in questi giorni la prima edizione di: IL CONTEST A CASA TUA, evento online, creato da “Cosplay Senza Età” da un’idea di Lorenzo Caterina.

Si tratta di una gara cosplay che si svolgerà da sabato 20 febbraio a sabato 6 marzo con finale in diretta Facebook lunedì 8 marzo 2021.

Alla gara possono partecipare tutte le persone senza limiti di età. I personaggi interpretati dovranno appartenere alle seguenti categorie: anime e manga, cinema, telefilm, fumetti, musica, videogiochi, giochi di ruolo, libri, steampunk, lolita e original. Per iscriversi i partecipanti dovranno inviare al gruppo organizzatore, un video della propria esibizione e almeno un’immagine del personaggio interpretato in modo da consentire alla giuria di valutarne la somiglianza.

Ogni concorrente potrà inviare un solo filmato.

La giuria appartenente al mondo del cosplay è composta dal cosplayer Stefano Prates, Giulia Boscolo, specializzata in armature, e dal regista Diego Caponetto.

Saranno loro a valutare tutti i filmati e, a seguito di una votazione con somma numerica, selezioneranno i primi 5 filmati che passeranno alla finale di lunedì 8 marzo alle ore 20.30 in diretta sulla pagina FB Cosplay Senza età.

Assieme ai giudici, al presentatore ufficiale del gruppo Louis Guglielmero e alla padrona di casa Loredana Barile, i cinque concorrenti finalisti saranno ospiti alla diretta FB e dovranno riproporre la loro esibizione in diretta con lo stesso personaggio con cui hanno partecipato alla selezione.

I filmati in gara dovranno durare da un minimo di 30 secondi a un massimo di 1 minuto e 30 secondi e potranno essere sia individuali, sia di coppia che di gruppo e inviati alla mail cosplaysenzaeta@libero.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le categorie premiate del contest e i relativi premi sono: Migliore Assoluto, l'esibizione con più like e il premio bimbi under 10.

Per ulteriori informazioni www.facebook.com/cosplaysenzaeta oppure e-mail a cosplaysenzaeta@libero.it

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi